I corti (dis)educativi di Bruno Bozzetto

Mi sembra strano che Cineblog non abbia ancora parlato di quel genio italiano che è Bruno Bozzetto. Rimedio subito!Bruno Bozzetto è nato a Milano il 3 marzo 1938 ed è ricordato soprattutto per aver dato vita all’animazione del Signor Rossi, mitico simbolo del cittadino italiano medio. Di Bozzetto ricordiamo i lungometraggi West&Soda, Vip mio fratello

di carla,



Mi sembra strano che Cineblog non abbia ancora parlato di quel genio italiano che è Bruno Bozzetto. Rimedio subito!

Bruno Bozzetto è nato a Milano il 3 marzo 1938 ed è ricordato soprattutto per aver dato vita all’animazione del Signor Rossi, mitico simbolo del cittadino italiano medio. Di Bozzetto ricordiamo i lungometraggi West&Soda, Vip mio fratello superuomo e Allegro non troppo ma anche i tantissimi cortometraggi.

Recentemente Bozzetto si è dato all’animazione in Flash con cui ha realizzato dei cortometraggi educativi (e troppo divertenti) sul costume dell’Italia di oggi. Ha infatti simpaticamente preso in giro l’educazione stradale, le Olimpiadi e l’Italia nell’Unione Europea.

Su continua trovate questi tre piccole genialate e anche Cavallette, il corto nomination all’Oscar nella sezione Cortometraggi nel 1991.

Un film stradale diseducativo

Mister Otto in Olympics

Europe and Italy

Cavallette:

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →