Home Curiosità Hannibal Rising: il trailer e nuove immagini

Hannibal Rising: il trailer e nuove immagini

Esce tra fine dicembre ed inizio gennaio il nuovo romanzo di Thomas Harris Hannibal Rising. Dopo quasi sette anni da Hannibal (credo di averlo letto nell’estate del 2000), ritorna in libreria uno dei più amati serial killer, e credo che comunque una letta a questo nuovo libro gliela darò. Così come, alla fine, guarderò anche

7 Dicembre 2006 13:48



Esce tra fine dicembre ed inizio gennaio il nuovo romanzo di Thomas Harris Hannibal Rising. Dopo quasi sette anni da Hannibal (credo di averlo letto nell’estate del 2000), ritorna in libreria uno dei più amati serial killer, e credo che comunque una letta a questo nuovo libro gliela darò.
Così come, alla fine, guarderò anche il film che Peter Webber ha tratto dal romanzo. Perchè, anche se Hannibal non era nè un gran romanzo (anche se mi aveva abbastanza divertito) ma soprattutto neanche un gran film (anche se mi aveva abbastanza divertito!), il signor Lecter mi ha sempre affascinato. Che sia Anthony Hopkins o che sia Brian Cox in Manhunter, le storie di questo terribile, geniale e affascinante assassino mi hanno sempre in qualche modo colpito.

Ecco perchè leggerò e andrò a vedere Hannibal Rising, anche se il sospetto che venga fuori qualcosa di agghiacciante è dietro l’angolo. Però mi sembra che Gaspard Ulliel abbia qualcosa di interessante, e potrebbe essere un degno erede, anche se ovviamente non all’altezza, dell’identità che tutti attribuiamo ad Hopkins: ha, per quello che abbiamo potuto vedere dalle prime immagini e dalle nuove (su continua), fascino e qualcosa di misterioso che potrebbe renderlo intrigante e pericoloso.

Contiamo anche che nel cast c’è una certa Gong Li, una delle attrici più talentuose e “fatali” del momento.

Per vedere il primissimo trailer della pellicola cliccate su questo link (e speriamo di poterlo mettere presto anche qui su cineblog), per vedere le nuove immagini cliccate invece su continua.









Grazie a BadTaste per aver postato i link delle due gallerie d’immagini: qui sopra avete visto la prima, su questo link potete vedere altre immagini.