Home Curiosità Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper

Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper

Non aprite quella porta, il cult horror di Tobe Hooper, quest’anno compie 40 anni e dagli States arrivano le T-shirt celebrative con il leggendario Leatherface e la sua inseparabile motosega.

11 Maggio 2014 13:54

40 anni e non sentirli, il cult horror Non aprite quella porta compie l’ennesimo anniversario e ad ogni decennio che passa il film di Tobe Hooper resta inarrivabile e disturbante come non mai e dagli States arrivano le T-shirt celebrative che ritraggono Leatherface con la sua inseparabile motosega.

Il franchise purtroppo non ha mai trovato un degno erede dell’originale, anche se si distinguono in positivo il secondo capitolo che ha visto Hooper di nuovo alla regia puntare ad una comedy-horror grottesca e surreale che con il trascorrere del tempo abbiamo imparato ad apprezzare, il remake del 2003 prodotto da Michael Bay che dobbiamo dire non ci è affatto dispiaciuto e il buon prequel del 2006 Non aprite quella porta: l’inizio di Jonathan Liebesman.

Non aprite quella porta le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper (7)

Il resto del franchise ha visto un terzo capitolo datato 1990 oltremodo deludente che vedeva nel cast l’attore Viggo Mortensen, un quarto pessimo capitolo uscito nel 1994 a mezzavia tra sequel e remake interpretato da Renée Zellweger e Matthew McConaughey e infine il recente sequel in 3D su cui stendiamo un pietoso velo.

Prima di lasciarvi alla galleria fotografica con immagini delle T-shirt (le trovate QUI) vi ricordiamo che il franchise ha fruito anche di un videogame, una miniserie a fumetti e un film mai completato dal titolo All American Massacre diretto da William Hooper, figlio di Tobe Hooper.

Il film doveva fungere da prequel all’originale e dopo un corto da 15 minuti è stato trasformato in un mediometraggio da 60 minuti che non è stato ampliato ed è rimasto inedito. La trama vedeva protagonista Chop Top Sawyer, il fratello di Leatherface, che in un carcere psichiatrico raccontava ad una giornalista le storia dela sua famiglia; la colonna sonora del film era del chitarrista Buckethead.

Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper Non aprite quella porta: le T-shirt per il 40° anniversario del cult di Tobe Hooper

Il trailer di All American Massacre: