Turner: trailer italiano del biopic di Mike Leigh premiato a Cannes 2014

Turner: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico di Mike Leigh nei cinema italiani dal 29 gennaio 2015.

Turner, l’ultimo film di Mike Leigh con protaganista Timothy Spall, vincitore della Palma d’Oro per il Miglior attore al Festival di Cannes, arriverà nei cinema italiani il prossimo 29 Gennaio con Bim Distribuzione.

Il film è un ritratto affascinante dell’ultimo quarto di secolo della vita del grande ed eccentrico pittore britannico William Turner. Una delle opere dell'artista, “Roma dal monte Aventino”, ha recentemente riscritto la storia della casa d'aste Sotheby's e stabilito un nuovo record d’asta per l’artista con un prezzo di vendita che ha toccato quota 30 milioni di Sterline (47,4 milioni di dollari).

Turner esplora gli ultimi venticinque anni di vita del grande ed eccentrico, pittore inglese J.M.W. Turner (1775-1851).

Profondamente segnato dalla morte del padre, amato da una governante che dà per scontata, Turner si lascia andare ad una relazione intima con un’affittacamere della costa, con cui vivrà in incognito a Chelsea, dove morirà.

Contestualmente a tutto ciò, Turner viaggia, dipinge, trascorre del tempo in campagna con l’aristocrazia, frequenta bordelli ma è affascinato dalla scienza dalla fotografia e dalle ferrovie. È uno stimato membro della Royal Academy sebbene gli venga riconosciuta una certa vena anarchica.


"Ciò che Rembrandt aveva sognato ma non era riuscito a creare" - Il pittore americano Benjamin West osservando una sua opera.

"...è come se il gatto fosse caduto in qualche macchinario" - Lo scrittore Mark Twain riferendosi alla sua pittura.

Da segnalare il solido cast di supporto che include Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Ruth Sheen, Sandy Foster, Karl Johnson, Amy Dawson e Richard Bremmer.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Cannes 2014, Mr. Turner: primo trailer del biopic di Mike Leigh

Disponibile un primo trailer di Mr. Turner, Il biopic di Mike Leigh (Il segreto di Vera Drake) in concorso al Festival di Cannes e di cui vi possiamo già proporre una recensione in anteprima.

Il film narra dell'eccentrico pittore inglese J.M.W. Turner interpretato da Timothy Spall (il Peter Minus "Codaliscia" della saga di Harry Potter) e si concentra sugli ultimi 25 anni di vita dell'artista.

Il trailer trasmette con grande efficacia il mix di genio e sregolatezza di un artista afflitto da una depressione che lo porterà verso un periodo di strabordante eccentricità, ma che non ne minerà l'immenso talento; soprannominato "Il pittore della luce", Turner è considerato uno dei più grandi maestri britannici nella realizzazione di paesaggi e il caratteristico volto di Spall dona ad uno dei più grandi artisti di sempre un mix di arroganza, fragilità e profonda umanità.

MR . TURNER esplora l' ultimo quarto di secolo di vita del grande ed eccentrico pittore britannico JMW Turner (1775-1851). Profondamente scosso dalla morte del padre, amato da una governante che da per scontata e che occasionalmente sfrutta sessualmente, stringe una relazione con una donna che diventerà la sua amante e con la quale finalmente vive in incognito a Chelsea, dove infine muore.

Nel frattempo viaggia, dipinge, ha legami con l'aristocrazia del paese, frequenta bordelli, è un popolare membro anarchico della Royal Academy of Arts, si fa legare all'albero di una nave in modo che possa dipingere una tempesta di neve ed è celebrato e vilipeso sia dal popolo che dalla nobiltà.


Turner trailer italiano del biopic di Mike Leigh premiato a Cannes 2014  (1)
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: