Godzilla 2 - il sequel è già in lavorazione

Sarà ancora una volta Gareth Edwards a dirigere Godzilla 2?

L'avevamo praticamente anticipato ieri, con il divertente finto trailer di Paczilla, incontro/scontro tra Pacific Rim e Godzilla. Ebbene dopo il boom worldwide di questo primo weekend di programmazione, con 200 milioni di dollari incassati nel giro di 96 ore, Dan Fellman della Warner Bros. ha confessato ciò che tutti noi immaginavamo. Ovvero che Godzilla 2 è già in lavorazione.

Costato 160 milioni di dollari, il kolossal è stato 'pagato' per il 75% dalla Legendary Pictures, da poco diventata patner della Universal, con la Warner interessata a tutto il resto. Ma le due major torneranno ad incrociarsi per il capitolo 2, che si presume vedrà nuovamente dietro la macchina da presa il talentuoso Edwards, riuscito a fare il botto al suo secondo film da regista e alla sua prima esperinza con budget colossali.

Schermata 2014-05-19 a 09.14.17

Non si conoscono tempi di produzione, date di uscita ne' ipotetiche trame, ma certo è che sarà complicato dare un 'senso' al sequel, visto quel che si è già visto con l'originale. Godzilla tornerà sulla Terra per fare cosa, abbattere ulteriori mostri giganti o saremo noi 'umani' a cacciarlo ignobilmente, scatenando la sua furia distruttiva? Lo scopriremo solo vivendo. Certo è che in casa Legendary hanno spalancato le porte ai mostruosi sequel. Prima Pacific Rim 2, ora Godzilla 2.

Protagonisti del capitolo 1, lo ricordiamo, Aaron Taylor - Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, David Strathairn e Bryan Cranston, con Max Borenstein allo script e Thomas Tull in cabina di produzione al fianco di Jon Jashni, Mary Parent e Brian Rogers. Patricia Whitcher e Alex Garcia hanno invece fatto da produttori esecutivi, insieme a Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail