Home Notizie Maleficent – Angelina Jolie: “Con quelle corna sbattevo contro le cose!”

Maleficent – Angelina Jolie: “Con quelle corna sbattevo contro le cose!”

Angelina Jolie interpreta la Malefica “Maleficent”, dal 28 maggio nei nostri cinema

di carla
pubblicato 26 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:23

Maleficent uscirà nei nostri cinema il 28 maggio e oggi vi regalo un’intervista tratta da Entertainment Weekly dove Angelina Jolie ci racconta del film e del suo Malefico Personaggio.

Maleficent è diretto da Robert Stromberg e vede nel cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New.

Quando si è saputo che avresti interpretato il ruolo di Malefica, la gente ha detto: “Oh, è perfetta per questo ruolo!” E’ un complimento o insulto?
(Ride) E’ davvero divertente quando la gente dice che saresti ovvia per un cattivo. Malefica era il mio personaggio preferito da bambina. Ero terrorizzata di lei, ma ne ero anche attratta.

Ma lei è così crudele!
Ha un lato oscuro. Come si fa a fare un film su qualcuno che maledice una bambina? Ma penso che la sceneggiatura abbia una profonda comprensione. L’esercizio non era: come possiamo divertirci con un cattivo? E’ stato: cosa trasforma le persone in individui aggressivi e crudeli?

Hai sei bambini in casa. Cosa pensano della loro mamma in questo ruolo?
Ho detto ai miei figli che avrei interpretato Malefica e mi hanno risposto: “E’ così spaventosa!”. Ed io ho aggiunto: “Lasciate che vi racconti la vera storia”.

Come ci si sente a stare nei suoi panni?
Malefica è sempre così elegante! E’ sempre sotto controllo. Ho lavorato molto sulla mia voce. Il personaggio di Malefica è su un livello di interpretazione che non ho mai fatto. E’ molto sicura di sé, ma non riuscivo a capire la sua voce: ho continuato a giocare con diversi tipi di voci, rendendo la mia voce più oscura e più spaventosa.

E alla fine come hai trovato la voce giusta?
Stavo facendo il bagno ai miei figli e ho iniziato a raccontare altre storie su Malefica… ed eccola.

Tua figlia, Vivienne, ha interpretato la versione bambina di Aurora. E gli altri tuoi bambini?
Quando mio figlio Pax mi ha visto per la prima volta sul set è scappato. Ho pensato che stesse scherzando, così l’ho inseguito ridendo e quando l’ho raggiunto stava piangendo. Ho dovuto togliere pezzi del make-up per mostrargli che era tutto falso.

Che cosa spaventa i bambini?
Gli occhi gialli sono la cosa più spaventosa, e le corna. Ho anche dei denti appuntiti.

Il tuo volto è fisicamente diverso nel film
Gli zigomi sono stati incollati sul viso ogni mattina e il naso è diverso. Abbiamo dovuto togliere le cose morbide dal mio viso.

Com’era portare quelle corna enormi sulla testa?
E’ stato piuttosto divertente, perché ??continuavo a sbattere contro le cose intorno a me.

Due dei tuoi bambini appaiono nella scena del battesimo, giusto?
Sì, sono con i loro insegnanti. L’idea per quel giorno era di vedere persone di tutte le razze, tutte le fedi. C’erano Pax e il suo insegnante, che è Vietnamita. E poi Zahara, dall’Etiopia.

 maleficent-angelina-jolie

Su “Maleficent” potete leggere anche:

La recensione

Bambole, gadget e t-shirt ufficiali

15 curiosità sul film

Materiale video e trailer italiano