Home Notizie Angelina Jolie conferma: sarò Cleopatra

Angelina Jolie conferma: sarò Cleopatra

Dopo anni di rumor e sceneggiature, Angelina Jolie si appresta a vestire i panni di Cleopatra al cinema

pubblicato 1 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:12

Era dal lontano 2010 che non la vedevamo al cinema e detto tra noi ne sentivamo tutti la mancanza. Weekend da regina per Angelina Jolie, assoluta dominatrice nelle sale di mezzo mondo con Maleficent della Disney prima di puntare agli Oscar come regista grazie all’atteso Unbroken. Proprio durante il ‘lancio’ del kolossal diretto da Robert Stromberg, l’attrice è tornata a parlare di un progetto che da almeno 3 anni la vede ‘legata’. Cleopatra.

“Ci stiamo lavorando. Ci sono state un sacco di idee e non poche discussioni. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth, che è un caro amico e un brillante scrittore. Sarà un ruolo complicato, molto complicato ma penso che ci stiamo arrivando. Si sta avvicinando”.

Insomma Angelina sarà la giovane regina d’Egitto nel 1963 già portata al cinema da un’immensa Elizabeth Taylor con la regia di Joseph L. Mankiewicz. Un film mitologico nominato a 9 Premi Oscar e costato qualcosa come 44 milioni di dollari, ovvero circa 300 milioni al cambio attuale. Diversi registi sono stati contattati per riportare in vita Cleopatra, ma al momento l’incontro giusto non sarebbe ancora diventato realtà. Eppure lei, la Jolie, non vuole abbandonare la presa sull’iconico personaggio.

L’attrice ha inoltre confessato che nel suo futuro la vedremo sempre meno in sala e sempre più sul campo con l’ONU, a fare del bene. Maggior selezione sulle sceneggiature, in conclusione, più regia che recitazione e un’attenzione da rivolgere alle cose ‘concrete’, staccandosi sempre più da quel dorato mondo chiamato Hollywood in cui lei, figlia di Jon Voight, è praticamente nata.

Fonte: Metro.Uk