• Film

Sonic arriva al cinema con un film live action – animazione CG

Dopo Super Mario Bros. anche Sonic diventa lungometraggio cinematografico

Apparso nel 1991 sul Sega Mega Drive, Sonic the Hedgehog è stato forse l’unico vero rivale di Super Mario Bros. nel mondo dei videogiochi anni ’90. Due ‘colossi’ che si sfidarono a distanza, per ora spalancare la porta a nuove sfide. Se il personaggio Nintento è già diventato film, con Bob Hoskins mattatore, Sonic sbarcherà in sala solo ora. Sony Pictures Entertainment e Marza Animation Planet hanno infatti annunciato l’uscita di un film in live action con animazione CG.

Sceneggiata da Evan Susser e Van Robichaux e prodotta dalla Original Film di Neal H. Moritz, insieme a Marza Takeshi Ito e Mie Onish, la pellicola avrà Toby Ascher come produttore esecutivo. Al fianco del leggendario riccio blu dalla velocità monster troveranno spazio il malvagio Dr. Eggman, il suo migliore amico Tails e un altro suo buon amico Knuckles. Per due decenni Sonic è stato una delle più grandi icone dell’industria dei videogiochi, con un franchising miliardario ed oltre 140 milioni di giochi venduti.

“Ci sono storie infinite da raccontare con un personaggio come Sonic the Hedgehog, e una fan base tanto internazionale. Insieme con i nostri meravigliosi partner creativi di Marza, stiamo cercando di catturare tutto ciò che generazioni di fan conoscono e amano di Sonic”.

Queste le parole di Hannah Minghella, presidente della Columbia Pictures, seguito da quelle di Masanao Maeda, CEO Marza:

“Sonic ha avuto decine di avventure sulla console e sul piccolo schermo, e siamo entusiasti che stia per arrivare sul grande schermo. La Sony Pictures ha avuto grande successo con il genere ibrido animato/live-action, e siamo fiduciosi che questa collaborazione possa portare una ventata di freschezza a Sonic, pur catturando tutto ciò che i fan amano di lui “.

Marza è una delle principali società di produzione di animazione CG in Giappone, mentre la Sony Pictures, per quanto riguarda l’unione di animazione CG e attori in carne ed ossa, ha già sbancato i box office con i due capitoli dei Puffi. L’intenzione della major? Dar vita ad una nuova saga.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog