Home Animazione La Bella e la Bestia: nuove clip in italiano del live-action Disney

La Bella e la Bestia: nuove clip in italiano del live-action Disney

La bella e la bestia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action Disney nei cinema italiani dal 16 marzo 2017.

pubblicato 16 Marzo 2017 aggiornato 31 Luglio 2020 00:52

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibili due nuovi video in italiano del live-action La Bella e la Bestia che debutta nei cinema italiani oggi 16 marzo. Si tratta di una nuova clip con una scena del film e una featurette in cui Leonardo, Giulia, Beatrice ed Eleonora, i protagonisti della serie Disney Alex & Co., parlano dei loro personaggi preferiti del film.

Per Bill Condon la regia di “La Bella e la Bestia” possedeva un duplice fascino: si trattava di un’occasione per realizzare un musical cinematografico che rendesse omaggio a quelli dell’Età dell’Oro di Hollywood e di un’opportunità per rivisitare una storia alla quale lui stesso era emotivamente legato, scavando più in profondità nei personaggi per mettere in luce la loro essenza. Bill Condon ha una conoscenza enciclopedica dei musical hollywoodiani ed è in grado di far conversare tra loro la storia e la musica: si trattava dell’occasione perfetta per rilanciare il musical come genere cinematografico.

[quote layout=”big”]Quando ero piccolo, la gente diceva che il teatro stava morendo… in realtà il teatro sta morendo da secoli. Per il musical cinematografico vale il medesimo discorso: il musical sta morendo lentamente da cinquant’anni. Voglio che gli spettatori apprezzino questa forma d’arte e capiscano che, quando sono realizzati nel modo giusto, le canzoni e i numeri musicali non sono una distrazione o un’interruzione all’interno del film, ma al contrario possono arricchire la storia e approfondirne il significato. Le note di Alan Menken e i testi di Howard Ashman sono incredibilmente toccanti e commoventi e rendono questo film un’esperienza molto più emozionante.[/quote]

Cast delle voci italiane: Letizia Ciampa: Belle (dialoghi) / Ilaria De Rosa: Belle (canto) / Andrea Mete: Bestia (dialoghi) / Luca Velletri: Bestia (canto) / Simone Iuè: Bestia da bambino / Marco Manca: Gaston / Luca Biagini: Maurice / Daniele Giuliani: Le Tont / Frédéric Lachkar: Lumière / Fabrizio Pucci: Maestro Cadenza / Pietro Biondi: Tockins / Emanuela Rossi: Mrs. Bric (dialoghi) / Giò Giò Rapattoni: Mrs. Bric (canto) / Fiamma Izzo: Madame De Garderobe / Chloé Barreau: Plumette (dialoghi) / Jacqueline Maiello Ferry: Plumette (canto) / Alessandro Carloni: Chicco / Vittoria Puccini: Agata

 

 

La Bella e la Bestia: nuove clip e featurette in italiano del live-action Disney

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibli nuove clip e featurette in italiano del nuovo live-action La Bella e la Bestia che debutterà nei cinema italiani il prossimo 16 marzo. I nuovo cointenuti inlcudono un clip che presnta il Gaston di Luke Evans e due featurette sottotitolate con un dietro le queinte del film e uno speciale sui doppiatori italiani dedicato a Vittoria Puccini voce della Maga Agata.

La classica fiaba “La Bella e la Bestia”, e il suo potente messaggio secondo cui la vera bellezza si trova dentro di noi, ha avuto origine nella Francia del XVIII secolo: in quegli anni, la scrittrice Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve pubblicò la prima versione di questo racconto, intitolato “La Belle et la Bête”. Oggi questi temi sono ancora attuali e la storia continua ad affascinare i narratori, dando vita a centinaia di reinterpretazioni nelle forme d’arte più disparate. Ma il lungometraggio Disney d’animazione del 1991 premiato con l’Oscar è indubbiamente la versione definitiva.

 

 

Realizzato durante la seconda Età dell’Oro dell’animazione Disney (durante la quale arrivarono nelle sale film come La Sirenetta, Il Re Leone e Aladdin), La Bella e la Bestia è uno dei lungometraggi più amati dello studio ed è stato considerato un capolavoro cinematografico sin dalla sua uscita. Incantevole e romantico ma anche divertentissimo, La Bella e la Bestia è una storia indimenticabile che parla d’amore e di amicizia, capace di trasportare i lettori in un mondo fiabesco dove il bene trionfa sul male.

 

 

La Bella e la Bestia fu il primo film d’animazione ricevere una candidatura all’Oscar come Miglior Film, vincendo due Oscar (Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Canzone Originale), tre Golden Globe, quattro Grammy e molti altri premi. Inoltre, fu il primo lungometraggio animato a superare i 100 milioni di dollari di incasso al botteghino nel periodo della sua prima uscita e il primo film d’animazione Disney a essere trasformato in un musical teatrale, rappresentato a Broadway per 13 anni, tradotto in otto lingue e messo in scena in oltre 20 diversi Paesi.

Lo studio riteneva che un nuovo adattamento della fiaba incentrata su una fanciulla gentile e il suo rude Principe avrebbe potuto incantare il pubblico ancora una volta, ma quando la Disney presentò l’idea al regista Bill Condon che ricorda come inizialmente rifiutò di realizzare il remake di un film che riteneva già perfetto.

[quote layout=”big”]Credo che il lungometraggio animato del 1991 sia perfetto. All’epoca della sua uscita fu un film davvero innovativo, sia per il modo in cui la storia veniva raccontata sia per l’incredibile colonna sonora firmata da Alan Menken e Howard Ashman, dunque inizialmente non volevo avere nulla a che fare con questa rivisitazione.[/quote]

 

 

La Bella e la Bestia: nuove clip in italiano e intervista a Bill Condon

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 16 marzo approda sugli schermi italiani l’atteso live-action La Bella e la Bestia con la Disney che prosegue i suoi nuovi adattamenti di amatissimi classici d’animazione vedi La bella addormentata nel bosco rivisitato nel sontuoso Maleficent, il delizioso Cenerentola e lo strabiliante Il libro della giungla recentemente premiato con un Oscar per i migliori effetti speciali.

Disney ha proposto due nuove contenuti in italiano: una clip con una scena del film con Emma Watson e una prima featurette sottotitolata con interviste al regista Bill Condon e agli attori Emma Watson (Belle), Dan Stevens (La Bestia), Ewan McGregor (Lumiere), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Ian McKellen (Tockins), Luke Evans (Gaston) e Josh Gad (Le Fou).

Bill Condon è stato recentemente intervistato dal sito Attitude con il regista che ha colto l’occasione per rivelare che il film avrà il primo “momento peculiarmente gay” di sempre in un film della Disney. Il momento i questione sarà tra Le Fou, che è interpretato da Josh Gad e Gaston interpretato da Luke Evans.

[quote layout=”big”]Le Fou è qualcuno che un giorno vuole essere Gaston e un altro giorno vorrebbe baciare Gaston. E’ confuso su ciò che vuole. E’ una persona si sta appena rendendo conto di avere questi sentimenti e Josh fa qualcosa di veramente sottile e delizioso per mostrarlo. E questo porterà a qualcosa nel finale che non voglio svelare. Ma è qualcosa di bello, un momento peculiarmente gay in un film Disney.[/quote]

Non solo questa nuova versione di La Bella e la Bestia sarà caratterizzata da Le Fou come personaggio gay, ma Emma Watson ha parlato anche di una “sottintesa sensibilità queer” che esiste nel suo personaggio Belle e nella Bestia di Dan Stevens.

[quote layout=”big”]Penso che sia stato molto importante per Dan e me sviluppare e comprendere il motivo per cui i nostri personaggi si sentono così fuori posto. Certamente guardando l’originale ho sentito il bisogno di sapere di più sul perché Belle si sente tanto diversa, perché lei vuole essere diversa e perché lei è naturalmente diversa.[/quote]

 

 

 

La Bella e la Bestia: nuova clip con Emma Watson che canta “Belle”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibile una nuova clip dal live-action La Bella e la Bestia con Emma Watson che interpreta la canzone “Belle” mentre passeggia attraverso questa pittoresca cittadina di provincia. Questa clip mostra che la canzone è in gran parte rimasta intatta rispetto a quella del classico d’animazione originale, ma che ci sono alcune modifiche apportate per questa nuova versione. La clip mostra Belle che cammina attraverso la città, acquista una pagnotta di pane dal fornaio anche se, a differenza del classico d’animazione originale, lei non ha una breve conversazione con il fornaio. Invece saluta un personaggio di nome Monsieur Jean dicendogli che sta per restituire un libro su due amanti, al che Monsieur Jean risponde che “suona noioso”. Nel film d’animazione originale Belle dice al panettiere che sta per restituire un libro su “una pianta di fagioli e un orco”,  un riferimento a “Jack e il fagiolo magico”. Nonostante queste piccole variazioni, la canzone è praticamente la stessa del film d’animazione con Belle che incontra alcuni abitanti della città che pensano che Belle sia una ragazza un po’ strana con la testa tra le nuvole.

Insieme alla nuova clip a seguire vi proponiamo anche un divertente video che racconta La Bella e la Bestia con l’ausilio di Emoji Disney.

 

 

 

La Bella e la Bestia: due spot tv in italiano e nuova locandina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano e una locandina internazionale del nuovo live-action La Bella e la Bestia in arrivo nei cinema italiani il prossimo 16 marzo.

L’amatissima fiaba, capolavoro d’animazione e Classico Disney torna sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky.

Emma Watson e Dan Stevens sono Belle e la Bestia mentre Luke Evans veste i panni dell’egocentrico e vanesio Gaston.

 

 

 

 

La Bella e la Bestia: nuove locandine e anteprima video della colonna sonora

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili online 7 nuove locandine e un video musicale ufficiale per il nuovo live-action Disney La Bella e la Bestia in arrivo nei cinema italiani il 16 marzo.

Il mese scorso la Disney ha annunciato che Ariana Grande e John Legend avrebbero collaborato per cantare il tema principale del nuovo live-action La Bella e la Bestia. Ora lo studio ha rilasciato una clip con il brano integrale a cui seguirà un video musicale ufficiale diretto da Dave Meyers, registta che ha diretto video per Janet Jackson, Ice Cube, Britney Spears, Katy Perry (“Firework”) e P! Nk (“Just Like Fire” dalla colonna sonora del sequel “Alice attraverso lo specchio”).

L’incantevole ballata “The Beauty and the Beast” del premio Oscar Alan Menken con testi del due volte premio Oscar Howard Ashman è stata composta per il classico d’animazione del 1991 ed era interpretata originariamente da Celine Dion e Peabo Bryson. Il brano originale ha ricevuto un Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award.

 

 

 

La Bella e la Bestia: nuovo trailer italiano e 17 locandine

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un nuovo trailer italiano del live-action della Disney La Bella e la Bestia che include nuovi filmati e Ariana Grande e John Legend che duettano nell’iconico brano “Beauty And The Beast” premiato con un Oscar. Insieme al nuovo trailer trovate anche una gallery con 17 nuove locandine ufficiali del film che includono 11 character poster con ritratti dei personaggi principali.

La Bella e la Bestia è il fantastico viaggio di Belle, una brillante, bella e indipendente giovane donna che viene fatta prigioniera da una bestia nel suo castello. Nonostante i suoi timori, belle fa amicizia con il personale incantato del castello e impara a guardare oltre l’orribile aspetto esteriore portando alla luce il cuore gentile della Bestia e il principe che si cela al suo interno.

E’ stato recentemente annunciato che questo rifacimento live-action avrà una durata di 123 minuti, il doppio del tempo della versione animata premio Oscar (84 minuti).

Il film è interpretato da Emma Watson nei panni di Belle; Dan Stevens come la Bestia; Luke Evans come Gaston, il bello, ma superficiale abitante del villaggio che corteggia Belle; Kevin Kline come Maurice, il padre di Belle; Josh Gad come LeFou, l’aiutante di campo di Gaston; Ewan McGregor come Lumière, il candelabro; Stanley Tucci come Maestro Cadenza, il clavicembalo; Audra McDonald come Mrs. Garderobe, il guardaroba; Gugu Mbatha-Raw come Spolverina / Plumette, il piumino; Hattie Morahan come l’Incantatrice; Nathan Mack come Chicco / Chip, la tazzina da tè; Ian McKellen come Tockins, l’orologio sulla mensola del camino e Emma Thompson come Mrs. Bric, la teiera.

la Bella e la Bestia debutta nei cinema italiani il 16 marzo.

 

 

 

La Bella e la Bestia: nuova locandina e spot tv “Golden Globes”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibili un nuovo spot tv, andato in onda durante i Golden Globes, e una nuova locandina del live-action La Bella e la Bestia. Il film è interpretato da Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli del Principe tramutato in Bestia in quella che è una fedele rivisitazione live-action del classico del 1993 diventato il primo film d’animazione ad ottenere una nomination come Miglior Film. Belle approda nel castello della Bestia quando suo padre (interpretato da Kevin Kline) viene fatto prigioniero, e si ritroverà alle prese con un potente incantesimo che solo il vero amore potrà infrangere.

In questo nuovo spot tv si può ascoltare un frammento del brano “Belle” interpretato da Emma Watson oltre a stralci di sequenze inedite del film che debutta nei cinema italiani il 16 marzo.

 

la-bella-e-la-bestia-nuova-locandina-e-spot-tv-golden-globes.jpg

 

Fonte: Collider

 

La Bella e la Bestia: nuovo spot tv con scene inedite

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibile un nuovo spot tv per La Bella e la Bestia, clip che include un paio di sequenze inedite. Bill Condon regista di Dreamgirls, Kinsey e The Twilight Saga: Breaking Dawn dirige questo adattamento live-action dell’acclamato classico d’animaizone Disney con Emma Watson e Dan Stevens (Downton Abbey) nei ruoli principali di Belle e la Bestia.

Disney sino ad ora ha realizzato una serie di sorprendenti live-action con l’accattivante e delizioso Cenerentola, il lussureggiante Il libro della giungla che ha portato i confini della CG oltre il fotorealistico e il godibile Il drago invisibile con una rivisitazione aggiornata e a misura di famiglie di un amato classico per ragazzi anni ’70.

La Bella e la Bestia è interpretato anche da Luke Evans, Josh Gad, Kevin Kline, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thopmson. Il film debutta nelle sale il 16 marzo 2017.

 

 

La Bella e la Bestia: spot tv esteso e anteprima colonna sonora

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili online nuovi video per l’atteso live-action La Bella e la Bestia che includono un nuovo spot tv esteso e un’anteprima della colonna sonora. L’originale fiaba animata è ben nota e amata per i suoi numeri musicali così alcuni si sono chiesti come Emma Watson gestirà la parte cantata e ora lo scopriamo grazie ad un video ufficiale condiviso via Twitter da Disney in cui l’attrice intona uno stralcio di “Something There”, brano della colonna sonora del film.

[quote layout=”big”]Ecco il vostro esclusivo primo ascolto di @EmmaWatson cantare ‘Something There’ da La Bella e la Bestia. #BeOurGuest.[/quote]

La Bella e la Bestia aggiornerà il classico cartoon Premio Oscar anni ’90. Tutti i personaggi animati di questo classico Disney torneranno in versione live-action con il racconto che fruirà di qualche piccola modifica e nuove canzoni per andare incontro ad un pubblico contemporaneo.

La Bella e la Bestia è in arrivo nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

 

     

La Bella e la Bestia: nuovo trailer internazionale

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Dopo un nuovo recente trailer da record di visualizzazioni è disponibile online un nuovo trailer internazionale del live-action La Bella e la Bestia con nuove sequenze che faranno la gioia dei fan in attesa dell’uscita del film che debutterà nei cinema italiani il 16 marzo 2017. Questo nuovo trailer è una versione leggermente condensata del primo full trailer che la Disney ha rilasciato un paio di settimane fa. Tuttavia vi sono nuove sequenze che mettono ulteriormente in rilievo l’aderenza di questo nuovo live-action con il classico d’animazione originale. In questo nuovo trailer, si arriva a vedere un’immagine di Chip, il figlio di Mrs. Brick, così come del cavallo di Belle nel giardino innevato del castello. Inoltre vi è una bellissima inquadratura di Belle che entra per la prima volta nell’immensa biblioteca della Bestia.   Fonte: Movieweb    

La Bella e la Bestia: nuova foto con Belle e Gaston

la-bella-e-la-bestia-nuova-foto-con-belle-e-gaston.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro   Dopo aver ricreato inquadratura per inquadratura il classico d’animazione originale nel trailer del live-action Disney La Bella e la Bestia che ha entusiasmato il pubblico diventando il trailer più visto nelle prime 24 ore oggi abbiamo una nuova immagine ufficiale via Empire che ritrae il Gaston di Luke Evans mentre corteggia la Belle di Emma Watson. Il più furbo è Gaston. Il più svelto é Gaston. Il tuo collo é il più forte del mondo Gaston! Recita la presentazione dell’immagine su Empire, tratta dal brano “La canzone di Gaston” dal film d’animazione originale. Luke Evans attore il cu fascino ambiguo lo ha reso spesso materia prima da villain (Dracula Untold, Fast & Furious 7) parla del suo Gaston. [quote layout=”big”]Diventa malvagio come qualsiasi personaggio Disney potrebbe eventualmente diventare. Si tratta di un uomo che, per la prima volta nella sua vita, non ha ottenuto ciò che voleva.[/quote] Gaston è descritto con una venatura comedy, ma attenzione perché lui è un ex soldato e non un buffone. Insomma è un personaggio dalle molteplici sfumature. Belle, d’altra parte, rimane la Belle che conosciamo e che gi spettatori amano. Emma Watson che è una superfan del film d’animazone originale ancora non si capacita del fatto di poter incarnare questa eroina Disney. [quote layout=”big”]Belle è stato uno dei miei idoli durante l’infanzia. Conoscevo ogni battuta del film d’animazione. Sono nata a Parigi come Belle. Entrambe amiamo la lettura, ovviamente. E’ una persona che in realtà non riesce ad inserirsi, ma che trova il suo posto nel mondo utilizzando ciò che la rende diversa. E’ stata solo fonte di ispirazione per me.[/quote] La Bella e la Bestia è nelle sale italiane il 16 marzo 2017.  

La Bella e la Bestia: nuovo trailer italiano del live-action Disney

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibile un nuovo trailer italiano dell’adattamento live-action del suo classico d’animazione La Bella la Bestia. Il film porta alla vita in uno splendido evento cinematografico diretto da Bill Condon uno dei racconti più amati di sempre. Il film vanta uno straordinario cast che include Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Audra McDonald, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Questa nuova incarnazione de La Bella e la Bestia dà a Belle un nuovo retroscena. Nel classico d’animazione originale il padre Maurice era un inventore che stava cercando di vendere il suo macchinario per tagliare tronchi quando si ritrova prigioniero nel castello della Bestia. Questo progetto inverte il copione, con Belle che diventa inventrice di carillon che suo padre costruisce per lei. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia / il Principe mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, ha composto la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice.

 

 

La Bella e la Bestia: nuovo poster e dettagli sulla trama del live-action Disney

la-bella-e-la-bestia-nuovo-poster-e-dettagli-sulla-trama-del-live-action-disney-1.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Emma Watson ha condiviso su Facebook un nuovo suggestivo poster del live-action Disney La Bella e la Bestia che ci ripropone l’iconica scena del ballo. L’eclettico Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, The Twilight Saga) dirige La Bella e la Bestia supportato da uno straordinario cast corale che comprende anche Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Audra McDonald, Ian McKellen ed Emma Thompson. Emma Watson insieme al poster ha condiviso un messaggio per i suoi fan.

[quote layout=”big”]Sono così felice di poter fare vedere a tutti voi il nuovo teaser poster di La bella e la bestia! Voi siete le prime persone a vederlo! Spero vi piaccia. Con Amore. Emma x.[/quote]

Emma Watson parlando con Entertainment Weekly ha rivelato che questo adattamento live-action offrirà ai fan un quadro più chiaro sul passato di Belle. Nel classico d’animazione originale tutto quello che sapevamo su Belle all’inizio della storia è che lei è ama leggere, mentre il padre Maurice sta cercando di vendere la sua ultima invenzione, una macchina per tagliare tronchi. Maurice viene imprigionato nel castello della Bestia durante un viaggio intrapreso per vendere la sua invenzione. In una nuova foto via EW, che ritrae la Belle di Emma Watson e il Maurice di Kevin Kline, scopriamo che in realtà è Belle ad essere l’inventrice, con il padre Maurice che costruisce le sue invenzioni, dei carillon.

[quote layout=”big”]Nel film d’animazione è suo padre l’inventore ma nel film abbiamo coinvolto anche Belle. Ho pensato che non c’è mai stata molta informazione o dettagli all’inizio della storia sulla possiblità che Belle fosse coinvolta in qualcos’altro, diverso dalla sua passione per i libri. Inoltre come trascorreva il suo tempo? Così abbiamo creato una storia passata per lei in cui ha inventato una specie di lavatrice, in modo che, invece di fare il bucato, poteva sedersi e usare questo tempo per leggere. Quindi sì, abbiamo fatto di Belle un’inventrice.[/quote]

la-bella-e-la-bestia-nuovo-poster-e-dettagli-sulla-trama-del-live-action-disney-4.jpg

I carillon svolgono un ruolo fondamentale nella storia. La set decorator Kate Spencer rivela che Belle è “iperprotetta” da suo padre, perché ha perso la madre. Secondo Kate Spencer i carillon rappresentano il mondo che Belle si sta perdendo.

[quote layout=”big”]Kevin Kline nei panni di Maurice sta costruendo tutti questi carillon che devono raccontare la storia di Belle che non può viaggiare. In un certo senso lei è iperprotetta da suo padre, perché ha perso la madre. Quindi abbiamo realizzato tutti questi carillon che rappresentano i diversi paesi del mondo, in modo che Belle possa vedere cosa si sta perdendo.

[/quote] Bill Condon dirige Bella e la Bestia da una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky. Condon ha sostituito il regista originale Guillermo del Toro che ha abbandonato il progetto nell’estate del 2014.

la-bella-e-la-bestia-nuovo-poster-e-dettagli-sulla-trama-del-live-action-disney-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

 

La Bella e la Bestia: nuove immagini di Emma Watson nel live-action Disney

la-bella-e-la-bestia-nuove-immagini-di-emma-watson-nel-live-action-disney-2.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

La Bella e la Bestia rappresenta ancora oggi una delle vette della Disney e uno dei più popolari e rispettati film d’animazione mai realizzati. Ora la stessa Disney dopo il successo del recente Cenerentola ha deciso di proporre un adattamento live-action di uno dei suoi classici più amati che debutterà nei cinema l’anno prossimo. Ora possiamo dare un’occhiata alle immagini pubblicate da Entertainment Weekly che ci mostrano alcuni dettagli di questo sontuoso adattamento.

Entertaintment Weekly ha svelato la copertina del prossimo numero insieme ad una manciata di nuove foto ufficiali che ci mostrano l’ex Hermione di Harry Potter Emma Watson come Belle e Dan Stevens come la Bestia, così come molti altri personaggi del film. Emma Watson è stata una fan del classico Disney per tutta la vita come ha raccontato a EW.

[quote layout=”big”]Non riesco nemmeno a pensare a quante volte l’ho guardato da bambina. Sapevo tutte le battute a memoria. Sapevo tutte le canzoni a memoria.[/quote]

L’attesa per questo film cresce di mese in mese con il primo teaser trailer approdato online pochi mesi fa che è riuscito a battere il record per il maggior numero di visualizzazioni in 24 ore battendo un film evento del calibro di Star Wars: Il risveglio della Forza. Disney ha riunito un cast di altissimo profilo che oltre a Emma Watson e Dan Stevens include anche Luke Evans come Gaston, il premio Oscar Kevin Kline come Maurice, Josh Gad come Lefou, Ewan McGregor come Lumiere, Stanley Tucci come Maestro Cadenza, Gugu Mbatha-Raw come Plumette, la sei volte vincitrice del Tony Award Audra McDonald come Madame Garderobe, il candidato all’Oscar Ian McKellen come Cogsworth e il due volte premio Oscar Emma Thompson come la Signora Potts.

Ian McKellen non avrà un suo numero musicale nel film, ma secondo quello che ha raccontato a EW l’attore ce l’ha messa tutta.

[quote layout=”big”]Ho continuato a cantare quello che ho pensato sarebbe stato un’aggiunta piuttosto buona alla colonna sonora. “Il mio nome è Cogsworth! / E io sono un orologio! / Ticktock!” Ma non ho avuto la mia canzone.[/quote]

Il premio Oscar Bill Condon è il regista del film con il compositore otto volte premio Oscar Alan Menken, che ha vinto due Oscar (Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone) per il film d’animazione del 1991, che torna a musicare il film. La Bella e la Bestia conterrà anche nuove registrazioni di brani originali scritti da Menken e Howard Ashman, oltre a diverse nuove canzoni scritte da Menken e il tre volte premio Oscar Tim Rice. Disney ha fissato la data di uscita italiana di La Bella e la Bestia al 16 marzo 2017.

la-bella-e-la-bestia-nuove-immagini-di-emma-watson-nel-live-action-disney.jpg

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

La Bella e la Bestia: nuove immagini di Tockins, Lumiere e Gaston nel live-action Disney

la-bella-e-la-bestia-nuove-immagini-di-tockins-lumiere-e-gaston-nel-live-action-disney.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

la primavera dell’anno prossimo vedrà approdare sugli schermi un nuovo classico live-action targato Disney e dopo l’incantevole Cenerentola e il memorabile Il libro della giungla toccherà al capolavoro La bella e la bestia tornare a nuova, una rivisitazione che arriva dopo la sontuosa, ma deludente rivisitazione live-action francese di Christophe Gans uscita nel 2014. Dopo un primo teaser trailer italiano rilasciato lo scorso luglio ogg abbiamo alcune nuove foto ufficiali condivise via Twitter.

Questa nuova versione di La Bella e la Bestia vede protagonista Emma Watson come l’iconica Belle e Dan Stevens come il mostro titolare. Il classico animato originale uscito nelle sale nel lontano 1991 sta per celebrare il suo 25° anniversario il prossimo 19 settembre che prevede l’uscita di una nuova edizione Blu-ray con contenuti extra inediti tra cui una speciale ed esclusiva anteprima del nuovo film live-action. E’ proprio da questa anteprima inclusa nel Blu-ray che un utente Twitter ha tratto le immagini che andiamo a proporvi e che ritraggono per la prima volta in assoluto l’orologio Tockins interpretato da Ian McKellen e il candelabro Lumiere interpretato da Ewan McGregor così come appariranno nel film. Abbiamo anche una foto di Dan Stevens versione “principe” prima che assuma le sembianze della Bestia. Una terza foto ci mostra Josh Gad nel ruolo di Le Tont e Luke Evans come Gaston (i due attori danno le spalle alla macchina da presa).

Bill Condon è il regista di questo fedele adattamento del racconto ad opera dello sceneggiatore Stephen Chbosky. L’otto volte Premio Oscar Alan Menken, che ha vinto due statuette proprio per la versione animata del film, torna con tre nuove canzoni. Il film debutta nei cinema italiani il 16 marzo 2017.

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

La Bella e la Bestia: trailer italiano e poster del remake live-action Disney con Emma Watson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo aver interpretato Hermione nella saga di Harry Potter, l’attrice Emma Watson sarà Belle in una nuova rivisitazione live-action della Disney del classico La Bella e la Bestia. Disney ha reso disponibili un primo trailer italiano e una locandina del film che coma già accaduto con il recente live-action di Cenerentola rimarrà molto fedele al capolavoro d’animazione del 1991.

Emma Watson ha condiviso su Facebook il poster con un messaggio ai suoi fan:

[quote layout=”big”]Sono entusiasta di rivelare il primo teaser poster per La Bella e la Bestia, esclusivamente per i miei fan su Facebook! Spero che vi piaccia! Con amore, Emma x #BeOurGuest.[/quote]

La Bella e la Bestia è il fantastico viaggio di Belle, una brillante, bella e indipendente giovane donna che viene fatta prigioniera da una bestia nel suo castello. Nonostante i suoi timori, la ragazza fa amicizia con il personale incantato del castello e impara a guardare al di là dell’orrendo aspetto esterno della Bestia orrenda per scoprire il cuore gentile e l’anima del vero principe che si cela all’interno.

La Bella e la Bestia si basa sul 30° classico d’animazione Disney e ne rimodella i personaggi e i numeri musicali per un pubblico contemporaneo. L’amata fiaba tornerà sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia / il Principe mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle. Il cast è completato da Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Audra McDonald e Ian McKellen.

Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, comporrà la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice.

La Bella e la Bestia, nei cinema italiani dal 16 marzo 2017, si basa sul 30° classico d’animazione Disney e ne rimodella i personaggi e i numeri musicali per un pubblico contemporaneo.

 

 

la-bella-e-la-bestia-trailer-italiano-e-poster-del-remake-live-action-disney-con-emma-watson.jpg

 

 

La Bella e la Bestia: trailer del remake live-action Disney con Emma Watson

 

Aggornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo Cenerentola e La bella addormentata nel bosco (Maleficent) è il turno di un altro classico Disney tornare sugli schermi in una versione aggiornata in formato live-action, si tratta de La bella e la bestia diretto dal Bill Condon (Breaking Dawn, Dreamgirls) da una sceneggiatura basata sul film d’animazione del 1991.

Realizzato per un pubblico contemporaneo, questa ultima fiaba Disney rimane fedele all’originale, con un aggiornamento della parte musicale con diverse nuove canzoni. La Bella e la Bestia è il fantastico viaggio di Belle, una brillante, bella e indipendente giovane donna che viene fatta prigioniera da una bestia nel suo castello. Nonostante i suoi timori, fa amicizia con il personale incantato del castello e impara a guardare al di là dell’aspetto orrendo della Bestia portando alla luce il cuore gentile e l’anima di un vero principe.

Il film è interpretato dalla Emma Watson della saga di Harry Potter come Belle affiancata da un cast di supporto che include Dan Stevens come la Bestia; Luke Evans come Gaston, il bello ma superficiale abitante del villaggio che corteggia Belle; il premio Oscar Kevin Kline come Maurice, l’eccentrico ed amabile padre di Belle; Josh Gad come Le Tont servitore di Gaston; Ewan McGregor come il candelabro Lumiere; Stanley Tucci come il clavicembalo Maestro Cadenza; Gugu Mbatha-Raw come Spolverina il piumino; Audra McDonald è Madame Garderobe, il guardaroba; Ian McKellen è Cogsworth, l’orologio sulla mensola del camino e il due volte premio Oscar Emma Thompson e la teiera, la signora Potts.

Il compositore otto volte premio Oscar Alan Menken, che ha vinto due Oscar (Miglior colonna sonora e miglior canzone) per il film d’animazione del 1991, ha musicato il film che includerà nuove registrazioni dei brani originali scritti da Menken e Howard Ashman, oltre a diverse nuove canzoni scritte da Menken e il tre volte premio Oscar Tim Rice.

 

 

 

 

La Bella e la Bestia: prima foto di Emma Watson con il cast del live-action Disney

Articolo pubblicato il 15 aprile 2015 / Aggiornamento di Pietro Ferraro

Va prendendo forma il cast del nuovo Adattamento live action della Disney del classico La Bella e la Bestia, con un via alla produzione previsto per l’inizio del mese prossimo presso gli Shepperton Studios di Londra.

L’attore Josh Gad (Le Fou) ha condiviso una foto sulla sua pagina di Instagram, dove è ritratto insieme ai co-protagonisti Emma Watson (Belle), Luke Evans (Gaston), Dan Stevens (La Bestia) e Kevin Kline (Maurice). Anche se non si sa esattamente dove questa foto sia stata scattata, Josh Gad ha aggiunto la didascalia, “Non vedo l’ora che tu sia nostro ospite” che è ovviamente, un cenno al famoso “Stia con noi / Be Our Guest” canzone dall’originale d’animazione del 1991.

Altri membri del cast che non sono ritratti nel “selfie” includono Emma Thompson (Mrs. Bric), Ian McKellen (Tockins) e Gugu Mbatha-Raw (Spolverina). Non si sa quanti ruoli sono ancora da riempire, ma uno dei personaggi principali della versione animata che non è stata ancora annunciatto è Lumiere, doppiato da Jerry Orbach nel film del 1991. Alan Menken, che ha vinto due Oscar per il primo film, sta registrando diverse nuove canzoni per il remake live action, con diverse nuove versioni dei brani originali.

Alla regia Bill Condon, meglio conosciuto per i musical Chicago e Dreamgirls, dirige da una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos (Hercules) e Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), con David Hoberman e Todd Lieberman a bordo come produttori. Speriamo che questo selfie sia solo il primo di molti a venire quando la produzione prenderà il via, quindi restate sintonizzati per altre foto dal set.

La Bella e la Bestia prima foto di Emma Watson con il cast del live-action Disney (2)

La Bella e la Bestia – Emma Watson protagonista del live action Disney

Perso Guillermo Del Toro e trovato Bill Condon, l’atteso e temuto live action Disney dedicato a La bella e la Bestia ha confermato la sua protagonista, ovvero Emma Watson. E’ stata la stessa attrice ad ufficializzare la notizia, via Facebook. Hermione, in conclusione, sarà Belle.

‘Finalmente ora lo posso dire … sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha così tanto segnato la mia infanzia che sembra surreale il fatto che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni che c’è dentro di me è al settimo cielo e con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film’.

Poche parole che confermano la fedeltà del lungometraggio al capolavoro animato del 1991, con tanto di canzoni nuovamente pronte ad inondare i grandi schermi. Ad occuparsi della sceneggiatura Stephen Chbosky, regista nonché sceneggiatore di quel gioiello che fu Noi Siamo Infinito, interpretato proprio dalla Watson. Si attendono ora notizie sul resto del cast.

Fonte: Comingsoon.net

La Bella e la Bestia – Guillermo del Toro abbandona il progetto con Emma Watson

Pochi giorni dopo l’annuncio da parte della Disney di un film in live action su La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon, e senza dimenticare la recente versione firmata Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux mattatori, Guillermo del Toro ha abbandonato il medesimo progetto Warner che da circa due anni stava portando avanti. Nel 2012 l’annuncio che sarebbe stata Emma Watson a vestire i panni di Belle, per un titolo ovviamente cupo e ‘mostruoso’, come la ‘scuola Del Toro’ insegna.

La pellicola però si farà, tant’è che il regista di Pacific Rim ne rimarrà ‘attaccato’ in qualità di produttore insieme a Denise DiNovi. A motivare l’addio gli immancabili conflitti di programmazione, che vedono Del Toro barcamenarsi tra sequel (Pacific Rim 2 ed Hellboy 3), titoli inediti (Crimson Peak), serie tv (The Strain) e produzioni varie (Pinocchio, Book of Life).

Pacific Rim - European Premiere - Red Carpet Arrivals

La major dovrà ora trovare un degno sostituto a tempo di record, anche perché c’è ancora una volta la concorrenza Disney da battere. Dopo il ‘caso’ Il Libro della Giungla (Andy Serkis da una parte, Jon Favreau dall’altra), la casa di Topolino ha osato sfidare la Warner anche con La Bella e la Bestia, per 4 adattamenti in live action che vedranno i due studios correre a più non posso per ‘anticipare’ la concorrenza.

Emma Watson, dal canto suo, sarebbe ancora legata al ruolo di protagonista, per una brutta notizia che farà sicuramente poco piacere ai tanti fan di Del Toro. Perché una Bella e la Bestia affidata alle sue fantasiose mani ci avrebbe sicuramente regalato enormi soddisfazioni.

Fonte: Collider

Animazione