Home Notizie La bella e la Bestia in live action – Bill Condon alla regia del film Disney

La bella e la Bestia in live action – Bill Condon alla regia del film Disney

Sarà il regista di Dreamgirls e Twilight: Breaking Dawn a girare il live action de La bella e la Bestia

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:06

Avanti il prossimo. Digerito il boom di Maleficent, con 170 milioni di dollari incassati in tutto il mondo nel giro di un fine settimana, in casa Disney hanno subito annunciato l’arrivo di un altro loro classico d’animazione da tramutare in live action. La bella e la Bestia. Pochi mesi dopo il deludente titolo di Christophe Gans con Vincent Cassel e Léa Seydoux, Hollywood ha deciso di rianimare l’ennesimo capolavoro animato del passato, affidandolo a quel Bill Condon uscito con le ossa rotte da 3 autentici disastri registici, ovvero Breaking Dawn – Parte 1, Parte 2 e Il Quinto Potere. Per il regista di Demoni e dei, Dreamgirls e Kinsey una sorta di ultima spiaggia.

Evan Spiliotopoulos, a detta di Variety, è al lavoro sullo script, con la Mandeville Films in cabina di produzione. Uscito nel 1991, La Bella e la Bestia di Gary Trousdale e Kirk Wise passò alla storia come il primo cartoon ad ottenere la nomination agli Oscar come Miglior Film. E all’epoca le candidature erano solo 5. Complessivamente ne arrivarono 6, con due statuette vinte (Miglior colonna sonora e Miglior Canzone), 3 Golden Globes e quasi 400 milioni di dollari d’incasso worldwide.

Dopo Alice in Wonderland, Il grande e Potente Oz, Maleficent e gli imminenti Cenerentola (di Kenneth Branagh) e Il libro della Giungla (di Jon Favreau), la casa di Topolino ha quindi calato un altro asso da 90 sul tavolo delle trasposizioni in live action. Bisognerà a questo punto capire se Condon darà un’impostazione ‘musical’ all’intera pellicola, prendendo spunto non solo dalla colonna sonora originale ma anche dalla versione teatrale, riuscita ad incassare un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo, con ben 5,464 repliche dal 1994 al 2007, diventando così il sesto show di Broadway maggiormente replicato nella storia.

Fonte: Variety