Home Animazione La Bella e la Bestia: i trailer del live-action e del film d’animazione a confronto (video)

La Bella e la Bestia: i trailer del live-action e del film d’animazione a confronto (video)

Il trailer del live-action del classico Diney “La Bella e la Bestia” è un remake, scena per scena, del trailer del classico d’animazione del  1991.

pubblicato 16 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:05

 

All’inizio dell’anno la Disney ha rilasciato un breve teaser trailer della fiaba live-action La Bella e la Bestia e il filmato era un remake del teaser dell’originale d’animazione del 1991. La Disney ha poi di recente svelato il trailer integrale per La Bella e la Bestia e anche stavolta il filmato ripropone, scena per scena, il full trailer del classico d’animazione originale.

MoviePilot ha messo a confronto in un video i due trailer e il risultato è sorprendente poiché scatena un efficace effetto nostalgia. Ora possiamo senz’altro affermare che, anche se il live-action è stato detto fruirà di qualche cambiamento, la magia dell’originale può dirsi assolutamente intonsa.

Il film originale seguiva un giovane principe arrogante e i servitori del suo castello che cadono sotto l’incantesimo di una fata che punisce la superficialità del ragazzo tramutandolo in una bestia orribile. Punizione che perdurerà sino a quando egli non avrà imparato ad amare, ricambiato da qualcuno che non si fosse fermato al suo terrificante aspetto esteriore. La vivace e annoiata Belle (Paige O’Hara) entra nel castello della Bestia in cerca del padre padre Maurice (Rex Everhart) imprigionato dalla Bestia. Con l’aiuto dei suoi servitori incantati Belle comincerà a scalfire la corazza della Bestia e a farlo lentamente uscire dal suo isolamento, fino a che un amore sincero sboccerà spezzando l’incantesimo.

L’originale La Bella e la Bestia ha incassato 425 milioni di dollari in tutto il mondo, conquistato la critica e vinto un Golden Globe per il miglior film nella categoria musical o commedia. Il classico Disney è stato anche il primo film d’animazione ad essere mai nominato come miglior film agli Oscar, vincendo due statuette per la miglior colonna sonora e canzone originale. Nel 2002 il film è stato selezionato per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

 

Fonte: Movieweb

 

Animazione