Maleficent: dopo la prima foto arriva l’ufficialità del via alle riprese

Se ieri abbiamo potuto ammirare la prima splendida foto, con Angelina Jolie magnifica protagonista, la Walt Disney ha ufficialmente annunciato che mercoledì 13 Giugno ha avuto inizio la produzione di Maleficent. Con 21 mesi di anticipo rispetto all’uscita in sala? Esatto.

Diretto dal production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (statuetta per Avatar e Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton (penna de Il re leone e La bella e la bestia) e vede come produttori esecutivi Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel. Il cast del film è composto inoltre da Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

In uscita il 14 marzo del 2014, anche in 3D, Maleficent è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco. Il film svela per la prima volta gli eventi che hanno reso duro il suo cuore e la portarono a maledire la piccola Aurora. Nella produzione sono stati coinvolti artisti come il direttore della fotografia vincitore dell’Oscar Dean Semler (Balla coi lupi e 2012), il production designer Gary Freeman (Salvate il soldato Ryan), la costume designer candidata due volte al premio Oscar Anna B. Sheppard (Schindler’s List e Il pianista) e il makeup artist sette volte vincitore dell’Academy Award Rick Baker (Il pianeta delle scimmie).

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →