Home Curiosità Instructions Not Included: trailer italiano e locandina della commedia di Eugenio Derbez

Instructions Not Included: trailer italiano e locandina della commedia di Eugenio Derbez

Instructions Not Included: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Eugenio Derbez nei cinema italiani dal 19 giugno 2014.

pubblicato 17 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:47

Arriva nei cinema italiani il prossimo 19 giugno Instructions not Included, la commedia messicana diretta e interpretata da Eugenio Derbez che lo scorso anno ha incassato a sorpresa 50 milioni di dollari al box office americano, superando il record di incassi e presenze ottenuto da un film straniero, detenuto dal 2006 da Il labirinto del Fauno di Guillermo Del Toro.

Il film racconta di Valentin un playboy di Acapulco interpretato da Derbez che si ritrova con una figlia di cui ignorava l’esistenza affidatale da una sua ex (interpretata da Jessica Lindsay) che dopo averlo informato della sua paternità si da alla fuga. Gli anni successivi a quella “sorpresa” regaleranno a Valentin un’esperienza incredibile e inattesa, ma anche la paura di poter perdere sua figlia che ora ama più della sua stessa vita.

Il cast include anche Loreto Peralta, Arcelia Ramirez e Alessandra Rosaldo.

A seguire trvate trama ufficiale e note di regia e se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

La trama del film:

Un’esilarante e commovente storia sulla paternità non voluta e su come può cambiarti la vita…in meglio!

Valentin (Eugenio Derbez), un frivolo latin lover, senza radici né legami, riceve la visita di Julie (Jessica Lindsay), una vecchia e quasi dimenticata conquista amorosa, che si presenta alla sua porta con una notizia “in carne ed ossa”: Maggie, un’incantevole bambina di un anno. Julie lascia Maggie nelle braccia di Valentin per andare a pagare il taxi e non fa più ritorno.

La paternità è una delle cose che non faceva sicuramente parte dei piani di Valentin, il quale cerca disperatamente di fare in modo che la bimba torni tra le braccia della madre. L’unica pista che ha a disposizione è una vecchia foto nella quale Julie è ritratta mentre insegna aerobica in un hotel di Los Angeles…

Note di regia

Racconta il regista Eugenio Derbez “La Vita è Bella di Benigni mi ha permesso di rendermi conto che le grandi commedie sono piene di cuore e sentimenti. Interpreti come Chaplin, Benigni sono
grandi esempi che permettono di capire che le grandi commedie portano con se un messaggio, qualcosa di significativo e di vero”.

Instructions not included nasce dal desiderio di arrivare al cuore del pubblico. Afferma la produttrice Monica Lozano “è questa la differenza tra un film che ti fa ridere per due ore e di cui ti dimentichi due ore dopo, ed un film che invece resta ti scolpito nella tua memoria per il resto della vita. Instructions not included è una commedia in grado di intrattenere ma anche di toccare tutte le corde del cuore”.

Enorme successo di critica e pubblico negli States, Instructions not included con i suoi 50 milioni di Box Office in Usa e 50 milioni di Box Office in Messico è la commedia che in America ha battuto ogni record per un film sottotitolato e che come recitato dal Los Angeles Time “ha trovato la formula magica per il successo” conquistando pubblico e critica.

Continua il regista “Instructions not Included è una storia piena di luce, che vuole non solo insegnarci qualcosa ed al contempo divertirci, ma anche emozionarci e commuovere come La vita è bella e Nuovo Cinema Paradiso.” “All’inizio anch’io avevo alcune perplessità. Eugenio era alla prima opera, il film trattava argomenti delicati perché i sentimenti delle persone sono sempre delicati…ma poi ho iniziato a parlare con Eugenio del film liberamente e lui era così lucido e trasportato che ho capito che aveva fatto centro” dice la produttrice Monica Lozano, “c’erano tutti gli elementi che occorrevano per fare di Instructions not included un grande successo di pubblico: c’era una storia bella nella sua semplicità, raccontata bene e con molta delicatezza, c’erano moltissime occasioni di risate perché in questo Valentin/Eugenio è a dir poco strepitoso, c’erano momenti molto commoventi perché il rapporto di Valentin con la piccola figlia è di una forza incredibile che buca l’anima”.

Instructions Not Included: locandina della commedia di Eugenio Derbez