Home Notizie Jim Carrey abbandona il sequel di Scemo & Più Scemo

Jim Carrey abbandona il sequel di Scemo & Più Scemo

Jim Carrey lascia il progetto legato a Dumb and Dumber To, sequel di Scemo & Più Scemo: cosa farà Warner Bros.?

pubblicato 21 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:31

Tra i film più folli della straordinaria carriera di Jim Carrey troviamo sicuramente Scemo & Più Scemo (in lingua originale Dumb and Dumber), uscito nel 1994 con l’attore impegnato al fianco di Jeff Daniels sotto la direzione dei due fratelli Farrelly. Come forse saprete, Warner Bros. sta attualmente lavorando al sequel della commedia, progetto nel quale era stato coinvolto anche Jim Carrey.

Non a caso la parola “era”, visto che la notizia di oggi vede proprio l’abbandono di Dumb and Dumber To da parte di Carrey: secondo quanto riporta ETonline, la decisione non sarebbe dovuta a problemi legati ad altri impegni ma esclusivamente alla mancanza d’entusiasmo ravvisata dall’attore nella produzione stessa del film, che l’avrebbe così spinto a prendere questa decisione. Una brutta gatta da pelare a questo punto per Peter e Bobby Farrelly, di nuovo alla guida anche per questa pellicola a distanza di 18 anni dalla precedente.

L’assenza di uno come Jim Carrey del resto è già stata provata proprio all’interno della stessa “serie” Scemo & Più Scemo, visto il prequel Scemo e più scemo – Iniziò così (Dumb and Dumberer: When Harry Met Lloyd) con Derek Richardson e Eric Christian Olsen al posto del duo iniziale: il risultato fu un flop clamoroso, che a questo punto senza il buon Jim potrebbe ripetersi.

Via | Collider.com