Home Curiosità Maleficent: la nuova action figure Hot Toys di Angelina Jolie

Maleficent: la nuova action figure Hot Toys di Angelina Jolie

Maleficent ha sbancato il box office e ora la rivisitazione live-action con  Angelina Jolie fruisce di una spettacolare action-doll targata Hot Toys.

pubblicato 21 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:39

Maleficent è approdato nei cinema regalando ad Angelina Jolie una delle migliori performance di sempre e alla Disney un ghiotto incasso worldwide di oltre 445 milioni di dollari a fronte di un altrettanto sostanzioso budget investito di 180 milioni.

Chi scrive ha molto apprezzato il film nonostante alcuni evidenti forzature che però non hanno per nulla inficiato un film visivamente spettacolare e cosa più importante adatto a tutta la famiglia.

L’importante è non lasciarsi irretire dall’originale che resta inarrivabile, ma che oltre ad essere figlio del suo tempo era volutamente concepito per dare al pubblico una “cattiva” a tutto tondo e quindi monodimensionale, creare un background e dotare un personaggio di motivazioni richiede di contro di umanizzarne le azioni e se questo vuol dire sacrificare parte di un personaggio per quanto iconico sia non ci sembra un delitto.

Bando quindi ai puristi e se ancora non lo aveste visionato il consiglio è di goderselo in sala, unico modo di apprezzare al meglio un gioiellino dark che è andato ben oltre le premesse.

Se come noi avete apprezzato film e perfomance della Jolie, ecco un gioiellino da collezione targato Hot Toys che ci ripropone la Malefica versione live-action ritratta in una superba action-doll con abiti in tessuto e il volto di Angelina Jolie riprodotto nei minimi dettagli.

La figure è realizzata in scala 1/6 (29cm in altezza per 28 punti di articolazione) e include l’iconico copricapo nero con corna, un set di 5 paia di mani intercambiabili e tra gli accessori un corvo, una bastone magico, due fiamme verdi per simulare l’incantesimo scatenato a corte e un piedistallo con targhetta e logo del film.

Vi ricordiamo inoltre che se volete è disponibile anche un nostro speciale su gadget, merchandise e bambole da collezione dedicate al film.

Maleficent la nuova action figure Hot Toys di Angelina Jolie (4)