Home Curiosità Kill Bill: il videogioco a 8-bit

Kill Bill: il videogioco a 8-bit

CineFix immagina il videogioco d’azione dedicato a Kill Bill.

pubblicato 30 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:25

Se dovessimo immaginare un videogioco di Kill Bill, difficilmente sarebbe diverso dalla tipologia proposta da CineFix, canale YouTube che ci ha ormai abituati alla sua serie di demake che fondono il mondo del cinema con quello del vecchio intrattenimento elettronico a 8-bit.

La pellicola di Quentin Tarantino, in entrambi i suoi volumi, è infatti protagonista del nuovo appuntamento con 8 Bit Cinema: un compito particolarmente semplice, questa volta, vista la quantità d’azione già presente nella coppia di film e la presenza di veri e propri livelli al loro interno, con tanto di boss finali.

Kill Bill diventa così un videogioco a scorrimento, all’interno del quale la nostra Sposa deve affrontare i vari O-Ren Ishii, Elle Driver e lo stesso Bill, con tanto di mosse finali come quella strappaocchi ai danni del personaggio interpretato da Daryl Hannah. Come al solito, il demake è imperdibile se siete degli appassionati del genere, mentre se avete ancora sete di video analoghi potete dare un’occhiata a Kick-Ass, Lo Hobbit e Fight Club.