Home Curiosità I 10 flop al botteghino Usa!

I 10 flop al botteghino Usa!

Variety, come avviene ogni anno, ha pubblicato la sua personale classifica dei peggiori incassi Usa, tenendo conto dei costi di produzione, del cast e degli incassi al botteghino!Cerchiamo di farlo anche noi! Senza considerare la “qualità” del cast, ma solo gli incassi al BoxOffice, messi in relazione ai costi di produzione!Clamorosi buchi nell’acqua per Giù

28 Dicembre 2006 09:16

Variety, come avviene ogni anno, ha pubblicato la sua personale classifica dei peggiori incassi Usa, tenendo conto dei costi di produzione, del cast e degli incassi al botteghino!

Cerchiamo di farlo anche noi! Senza considerare la “qualità” del cast, ma solo gli incassi al BoxOffice, messi in relazione ai costi di produzione!

Clamorosi buchi nell’acqua per Giù per il tubo, costato lo sproposito di 145 milioni di $, per un incasso di soli 61 milioni, ed il pessimo Lady in The Water, costato 75 milioni di $, riuscendo ad incassare negli states “solo” 42 milioni! Che Shyamalan abbia preso una strada in discesa, verso l’oblio, sembra oramai sotto gli occhi di tutti!

Altro clamoroso flop è stato il nuovo film dell’accoppiata Scott/Crowe! A good Year, costato 35 milioni di $, negli Usa ha raccimolato appena 7 milioni di $, diventando forse il peggior incasso della carriera decennale di Ridley!
Non è andata meglio a Tutti gli uomini del Re! La pellicola, costata 55 milioni di $, ne ha incassati appena 7! Anche Michael “mito” Mann non è riuscito a fare bene! Il suo Miami Vice, costato la folle cifra di 135 milioni di $, ne ha incassati negli states appena 63!

Ma i veri flop sono gli ultimi 3!
L’actiondrama FlyBoys, con James Franco, non ha appassionato nessuno, riuscendo ad incassare appena 13 milioni di $, di fronte ai 60 dei costi di produzione!
L’attesissimo e chiacchieratissimo Basic Instict 2 è stato forse il peggior film dell’anno! Negli Usa è riuscito a raccimolare la miseria di 5 milioni di La Stone ha salvato il salvabile grazie al resto del mondo, che le ha permesso di incassare 39 milioni di $, di fronte ai 70 spesi!

Ma il vero trionfatore, colui che è affondato al botteghino, con un botto fragoroso, è stato il terribile Poseidon di Petersen!
Costato l’incredibile cifra di 160 milioni di $, il film è riuscito ad incassare in tutto il mondo appena 60 milioni! Come possa riprendersi Petersen da un flop simile lo vedremo nei prossimi anni!

Ricordando come in media il 40-50% degli incassi al botteghino finisca nelle tasche degli esercenti (flop ancora più fragorosi quindi!) su continua troverete la classifica completa!

Classifica peggiori incassi Usa 2006

In Ordine Alfabetico
Costi Incassi
A good year 35 milioni di $ 7 milioni di $
Apocalypto 40 39 totali
Basic Instict 2 70 39 totali
Eragon 130 39 negli Usa
FlyBoys 60 13 negli Usa
Giù per il tubo 145 61 negli Usa
Il prescelto 40 23 negli Usa
Lady in the Water 75 42 negli Usa
Miami Vice 135 63 negli Usa
Poseidon 160 61
The Fountain 35 9 negli Usa
Tutti gli Uomini.. 55 7 negli Usa