CineBlog consiglia: Alla ricerca di Nemo

In un periodo natalizio in cui la tv propone praticamente solo film, di cui la metà però sono riciclati ogni anno, non posso non segnalarvi Alla ricerca di Nemo. Uno dei gioiellini assoluti della Pixar, una storia emozionante, veramente divertente (ritmo alle stelle assicurato) sul rapporto padre-figlio. Il padre: spaventato dall’idea di perdere il figlioletto

In un periodo natalizio in cui la tv propone praticamente solo film, di cui la metà però sono riciclati ogni anno, non posso non segnalarvi Alla ricerca di Nemo. Uno dei gioiellini assoluti della Pixar, una storia emozionante, veramente divertente (ritmo alle stelle assicurato) sul rapporto padre-figlio. Il padre: spaventato dall’idea di perdere il figlioletto Nemo; il figlio: con un difetto fisico, deve far vedere che può cavarsela da solo, che non ha paura del grande oceano e finisce… nell’acquario di un dentista australiano!

Grazie alla tecnica d’animazione ormai sorprendente, i personaggi di contorno straordinari (Dory impagabile, le tartarughe col loro tormentone, i gabbiani e chi più ne ha più ne metta), le gag da cadere dal divano per terra rotolandosi dal ridere ed un finale veramente impensabile, Alla ricerca di Nemo è un film da non perdere. Per capire che l’animazione ha fatto sì passi da gigante, ma che il cuore è rimasto quello, in fondo, dei cartoni alla Bambi.
Stasera, 21.20, RaiUno

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →