Home Curiosità Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent’anni di Transformers

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent’anni di Transformers

Action figures, gadget e merchandising dal Comic-Con 2014 – Scopri i gadget esclusivi presentati alla convention di San Diego.

pubblicato 23 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:00

Action figures, gadget e merchandising dal Comic-Con 2014 – Scopri i gadget esclusivi presentati alla convention di San Diego.

Con Transformers 4 nei cinema quest’anno si celebra il 30° anniversario dei celebri robottoni e Hasbro porterà al Comic-Con 2014 alcuni set esclusivi davvero imperdibili che faranno la gioia di fan e collezionisti, e in particolare di quelli di lunga data.

Il primo set che vi proponiamo è Knights of Unicron la cui serie di riferimento è la “Trilogia Unicron” (cartoni animati, fumetti e giocattoli).

In questo set ci sono versioni “Glam-Rock / Metal” con tanto di strumenti musicali di Optimus Prime, Megatron, Soundwave, Smooth Jazz, Ratbat e Lazerbeak.

Optimus Prime si trasforma in un camion, Megatron in un carro armato, Soundwave in una macchina blindata, Smooth Jazz in una vettura sportiva blu, Lazerbeak si trasforma in chitarra elettrica mentre Ratbat diventa una funky Keytar (prezzo del set: 184,99$).

Comic-Con 2014, gadget e action figures Hasbro celebra trent'anni di Transformers (14)

Visto che hanno recentemente debuttato su grande schermo in formato live-action nel sequel Transformers 4, alle celebrazioni del 30° anniversario non potevano di certo mancare i mitici Dinobot che Hasbro presenta in uno strepitoso set esclusivo che li vede nella loro colorazione originale classica oro e nero, così come apparivano nella linea di giocattoli anni ’80 Transformers: Generation 1.

Il set include in versione deluxe Grimlock, Snarl, Strafe e Slug con uno spettacolare packaging che si trasforma nell’Arca degli Autobot così come appare nella serie tv d’animazione “G1”. Il prezzo del set è di 159,99$.

Comic-Con 2014, gadget e action figures Hasbro celebra trent'anni di Transformers (22)

Chiudiamo con un set per nostalgici con minifigures e una confezione anni ’80.

Trattasi del Transformers KRE-O Class of 1984 30-pack che include 30 minifigures tra Autobot e Decepticon tutte provenienti dalle serie tv d’animazione “G1” e “G2”.

Il set include gli Autobot Soundwave, Optimus Prime e Arcee e i Decepticon Rumble, Ultra Magnus e Frenzy.

Il set comprende anche diversi accessori anni ’80 come uno stereo portatile e un floppy disk. Il prezzo del set è di 59,99$.

I set che vi abbiamo descritto saranno reperibili solo presso lo stand Hasbro al Comic-Con oppure a fine convention sull’apposito sito ufficiale Hasbr0ToyShop.com.

Come di consueto a seguire ricca galleria fotografica con le action figure ritratte nel dettaglio.

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers Comic-Con 2014, gadget e action figures: Hasbro celebra trent'anni di Transformers

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen

Action figures, gadget e merchandising dal Comic-Con 2014 – Scopri i gadget esclusivi presentati alla convention di San Diego.

Altra carrellata di novità gadget e merchandise in arrivo per il Comic-Con 2014, oggi ci occupiamo del nuovo set Lego dedicato al cinecomic Il cavaliere oscuro, di un Godzilla versione “salvadanaio” e di una valanga di fumettose statuine e action figures targate Funko che incudono un paio di classici come Pulp Fiction e I Goonies.

Comic-Con 2014, gadget e action figures Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen (5)

LEGO e Batman vantano una lunga partnership e quest’anno in occasione del Comic-Con di San Diego verrò presentato il set Lego dedicato al cinecomic Il cavaliere oscuro che includerà la grintosa nuova batmobile meglio nota come Tumbler e un paio di minifigures raffiguranti il Batman di Christian Bale e Joker del compianto Heath Ledger.

La batmobile Tumbler sarà in mostra al Comic-Con mercoledì per poi essere messa in vendita nel mese di settembre. Il set è composto da 1869 pezzi e sarà in vendita a 199$ (dimensioni: 38 cm in lunghezza per 22cm in larghezza).

Comic-Con 2014, gadget e action figures Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen (16)

Anche quest’anno l’azienda Funko celebre per le sue fumettose statuine in pvc è pronta con una valanga di gadget cinematografici con statuine e mini-figures dedicate ai film Cattivissimo me 2 (mini-figures dei minion in viola), Pulp Fiction (John Travolta e Samuel Jackson sia in versione statuine che action figures) Guardiani della galassia (Rocket in versione statuina), Frozen – Il regno di ghiaccio (statuine di Olaf, Elsa e Anna), Sharknado (squalo con tornado e fauci insanguinate in versione statuina), Nightmare Before Christmas (Jack Skeletron e cagnolino fantasma in versione bianco e nero), Saw (L’enigmista in versione statuina), I Goonies (Sloth sia in versione statuina che action figure), Tartarughe Ninja e Batman (statuine in speciali colorazioni),

A seguire trovate una ricca galleria fotografica con immagini di tutti i gadget elencati nell’articolo.

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen, Guardiani della galassia (foto)

Comic-Con 2014, gadget e action figures Il cavaliere oscuro Lego, Pulp Fiction, Godzilla, Sharknado, I Goonies, Frozen (2)

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars

Comic-Con 2014, gadget e action figures Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (14)

Action figures, gadget e merchandising dal Comic-Con 2014 – Scopri i gadget esclusivi presentati alla convention di San Diego.

Ancora gadget esclusivi in arrivo per il Comic-Con 2014, oggi vi proponiamo alcune action figures della Hot Toys dedicate al cinecomic Marvel Iron Man 3 con nuove armature, al film Alien vs. Predator con un nuovo Predator e al classico Star Wars con una nuova action figure di Jabba the Hutt.

Hot Toys ha annunciato la nuova action doll Ancient Predator dal film Alien vs. Predator (scala 1:6 per 30cm in altezza).

Questa figure fa riferimento ad una scena in flashback di Alien vs. Predator in cui scopriamo che i Predator visitano la Terra da tempo immemore e che sono stati loro ad insegnare agli esseri umani a costruire le piramidi. In cambio il popolo che li adorava come divinità erano disposti a sacrificarsi trasformandosi in “ospiti” per gli Alien a cui i Predator davano la caccia per dimostrare il loro valore.

L’Ancient Predator dispone di due bio-maschere luminose e removibili, la testa sotto la maschera fruisce di dettagli strepitosi, mentre tra gli accessori troviamo una lancia su cui è impalata una testa aliena e una base diorama che riproduce un terreno roccioso.

Comic-Con 2014, gadget e action figures Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (22)

Hot Toys propone un trittico di armature dal film Iron Man 3 tra cui una denominata Python. La figure è essenzialmente un mix delle armature Mark 33 (testa), Mark 7 (corpo) e Mark 17 (gambe) per formare l’armatura Mark 20 così come appare nel film

L’armatura Python dispone di una colorazione nero e oro, fruisce di modalità luminosa, parti intercambiabili e un piedistallo con pilastro flessibile per far assumare alla figure pose dinamiche.

Comic-Con 2014, gadget e action figures Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (1)

Concludiamo questo aggiornamento con una spettacolare action figure di Star Wars che ritrae Jabba the Hutt in uno speciale box-set da collezione realizzato da Hasbro in esclusiva per il Comic-Con 2014.

Questa replica da 15 cm in altezza riproduce nel dettaglio il boss di Tatooine con il suo narghilè e il luciferino Salacious Crumb.

La figure è contenuta in una scatola espositore a tema Star Wars Black Series, con uno sfondo che ricrea la sala del trono vista ne Il ritorno dello Jedi.

Non perdete a seguire la ricca galleria fotografica con immagini che ritraggono le figures nel dettaglio.

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto) Comic-Con 2014, gadget e action figures: Alien vs. Predator, Iron Man 3 e Star Wars (foto)

Comic-Con 2014, gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien

Comic-Con 2014. gadget e action figures Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (9)

Il prossimo 24 luglio apre i battenti il Comic-Con 2014 e tra le peculiarità della convention ci sono alcune esclusive che riguardano gadget e action figures che faranno la gioia dei fan e collezionisti presenti a San Diego.

Oggi cominciamo con il proporvi alcune delle esclusive che Funko, Gentle Giant, Retroband, Manly Art, Kenner e Motorbot porteranno al Comic-Con.

Comic-Con 2014. gadget e action figures Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (6)

Iniziamo con una serie di fumettose statuine in pvc della Funko  dedicate al classico Ghostbusters che ricordiamo quest’anno celebra i trent’anni dall’uscita nelle sale.

Le statuine includono un set con Slimer e il Dr. Venkman “inzaccherato”, il team di Acchiappafantasmi al completo subito dopo la distruzione dell’omino dei marshmallow (anche loro “inzaccherati”) e infine l’omino dei marshmallow e Slimer in versioni singole e fluorescenti.

Funko ha anche realizzato un paio di action figures che ritraggono il supereroe dei fumetti Rocketeer (naturalmente in bianco e nero e con casco e zaino removibili) e un Predator in versione “stealth” con macchie di sangue verdastro a tappezzarne la silhouette trasparente.

Comic-Con 2014. gadget e action figures Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (20)

Per quanto riguarda l’immancabile Star Wars c’è un action figure vintage della Kenner che ritrae il pilota dei camminatori AT-AT (quelli della battaglia su Hoth de L’impero colpisce ancora), un set di statuine Funko con Luke Skywalker e il mostro della grotta del pianeta Hoth e due versioni “parodia” di C-3PO e R2-D2, il primo è ritratto in una versione al femminile, una escort robot denominata C-3P-Ho, mentre a R2-D2 sono spuntati degli arti robotici che lo slanciano notevolmente e lo trasformano in R2-DX.

Concludiamo con un altro paio di action figures vintage: un’imponente xenomorfo da 60cm in altezza così come appare nel film Alien prodotto dalla Gentle Giant in una particolare versione verde fluorescente e un imperdibile action figure del Vendicatore tossico della Troma in versione “baby”.

Trovate le immagini di tutti i gadget descritti nell’articolo nella galleria fotografica a seguire.

Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto) Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto)   Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto) Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto) Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto) Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto)   Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto) Comic-Con 2014. gadget e action figures: Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (foto)

Comic-Con 2014. gadget e action figures Ghostbusters, Rocketeer, Predator, Star Wars, Alien (5)