Ghostbusters: 10 gadget per celebrare il 30° anniversario

Ghostbusters compie 30 anni e Cineblog celebra l’uscita nelle sale nel lontano 1984 del classico di Ivan Reitman con 10 imperdibili gadget degli Acchiappafantasmi.

L’8 giugno di trent’anni fa debuttava bei cinema americani Ghostbusters, il classico di Ivan Reitman si dimostrò un intrigante e riuscito mix di azione, commedia ed elementi sovrannaturali supportati da un cast affiatato (Bill Murray, Danny Aykroyd e Harold Ramis), una talentuosa protagonista femminile (la Sigourney  Weaver di Alien), una hit tormentone e un impressionate comparto effetti visivi.

Cineblog celebra il classico di Reitman proponendovi una serie di strepitosi e imperdibili gadget dedicati al film che vanno dalla classica t-shirt alle repliche da collezione, alcuni già pezzi rari altri in uscita proprio in occasione del 30° anniversario.

Trovate i gadget a seguire completi di descrizioni, immagini e link dove poterli reperire.

1. Le nuove action figures Mattel per il 30° anniversario

Le trovi QUI

La Mattel in occasione del 30° anniversario lancia 4 nuove action figures da 30cm con zaini protonici rimovibili che ritraggono Ray Stantz, Egon Spengler, Peter Venkman e Winston Zeddemore.

In ogni Pack è incluso un accessorio e il logo del film.

Pack 1: Figure Ray Stantz e Egon Spengler
Pack 2: Figure Peter Venkman e Winston Zeddemore

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (9)

2. Nuove figures parlanti formato statuina per il 30° anniversario

Peter Venkman e Ray Stanz in dua statuine formato bobble-head parlanti (chip sonoro con 4 frasi in inglese direttamente dal film) e in grado di muoversi!

Le trovi QUI e su questo sito italiano

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (4)

3. Ectomobile Hot Wheels Elite Cult Classics per il 30° anniversario

La trovi QUI e su questo sito italiano

Non esiste riproduzione piu’ fedele della mitica ECTO-1 della dettagliatissima serie “Elite” della Hot Wheels. Il modello è una impressionante replica in scala 1:18 dell’iconica ectomobile realizzata in metallo, con portiere e vano motore apribili e ruote sterzanti.

Per il 30° anniversario è prevista anche l’uscita di una “special edition” con incluse minifigures (la trovate a questo LINK) ed è anche disponibile una versione Lego.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (6)

4. Nuove tazze da caffè per il 30° anniversario

Le trovi QUI e QUI

Immancabili le tazze ufficiali del film, ve le proponiamo con il logo Ghostbusters “E chi chiamerai?” e con il fantasmino Slimer.

Disponibili anche con immagine dell’omino dei marshmallow (la trovi QUI) e con logo Acchiappafantasmi alternativo (la trovi QUI).

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (14)

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (10)

5. L’omino dei marshmallow versione salvadanaio

Lo trovi QUI e QUI

Di questa sorta di gioioso e bambinesco “Godzilla” che distrugge ogni cosa lungo il suo cammino ve ne proponiamo due versioni “salvadanaio” da 30cm. La prima in una candida e sorridente versione integra, la seconda in versione “danneggiata” dall’epressione decisamente contrariata e segnata dai flussi degli zaini protonici.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (11)

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (1)

6. Insegna salvadanaio e t-shirt con logo Acchiappafantasmi

Le trovi QUI e QUI

Per gli amanti dei gadget non poteva di certo mancare una t-shirt con l’iconico logo degli Acchiappafantasmi, che vi proponiamo anche in una divertente versione salvadanaio.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (5)

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (15)

7. Statuina versione “bobble head” del fantasmino Slimer

La trovi QUI e su questo sito italiano

Il fantasmino Slimer è uno dei personaggi più conosciuti del franchise, diventato in seguito protagonista nella serie d’animazione The Real Ghostbusters.

Nella versione che vi proponiamo a seguire lo trovate ritratto in una dettagliata statuina da 17cm formato “bobble head” che grazie ad una molla può dondolare e creare un divertente effetto “motion”.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (3)

8. Replica quartier generale degli Acchiappafantasmi con effetti luminosi

La trovi QUI e su questo sito italiano

Diamond Select ha realizzato una strepitosa replica della caserma dei vigili del fuoco che nel film diventa la base degli Acchiappafantasmi.

La replica è illuminata dall’interno come qualcuno avesse appena disattivato la griglia di contenimento.

Questa replica da 18cm limitata a 1.984 pezzi è l’accessorio perfetto per ogni fan di Ghostbusters.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (13)

9. Repliche Ecto occhiali e rilevatore PKE di attività paranormale

Li trovate QUI e QUI

Slimer può correre ma non si può nascondere…non quando il tuo spettrale arsenale include gli Ecto Goggles! indossandoli è possibile vedere quattro animazioni in stop-motion create dalla figure in scala 1/6 di Slimer.

La replica del rilevatore PKE Meter dei Ghostbusters contiene dei LED luminosi funzionanti, animazioni sul piccolo schermo e le alette si aprono realmente.

Se si possiedono entrambe le repliche basta collegarle con il pezzo incluso negli occhiali (“locator echo”) e potrai sbloccare animazioni supplementari del Fantasma della Biblioteca e un flusso di protoni negli occhiali. Alzate il volume sullo strumento e i fantasmi si muovono più velocemente negli occhiali!. La confezione include anche adesivi in modo da poter personalizzare gli Ecto Goggles o lasciarli intonsi così come originariamente progettati da Egon.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (8)

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (12)

10. Repliche della trappola per fantasmi e del Neutrino Wand

Le trovate QUI e QUI

La vostra fidanzata dorme sopra le coperte? Un metro e mezzo sopra le coperte? Allora vi farà sicuramente comodo una fedele e dettagliata replica della trappola per fantasmi dei Ghostbusters che include una modalità” interattiva e per la felicità di fan più esigenti effetti luminosi e sonori, l’indipensabile pedale attivatore e il supporto rimovibile. Nella modalità “film” la trappola si “scuote” per simulare che qualcosa è intrapolato al suo interno! Inoltre include barre di energia rosso e argento intercambiabili per passare dalla ecto-trappola di “Ghostbusters” a quella di “Ghostbusters 2”.

Vibrazioni negative da entità ectoplasmiche? Spazzatele via con il vostro Neutrino Wand! Sviluppato con Sony Entertainment questa autentica prop replica fornisce le vibrazioni e contraccolpi di forza quando sparate, animazioni di luce sulla base a seconda della regolazione del flusso di protoni e una punta che si estende che si accende con LED arancioni rossi e gialli.

I pulsanti e gli interruttori della replica sono caricati con luci e suoni campionati direttamente dai film Ghostbusters tra cui l’alimentazione principale interruttore on / off e il flusso di protoni interruttore on / off – la manopola lunghezza regolatore, e il pulsante “sparo”. E se la totale inversione protonica è la vostra passione allora vi consigliamo di incrociare i flussi e vedere cosa succede! Con il fuoco incrociato di due fucili protonici le luci cambiano colore e nuovi suoni e vibrazioni vengono attivati.

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (2)

Ghostbusters 10 gadget per celebrare il 30° anniversario (7)