Home Curiosità Tartarughe Ninja e Ghostbusters insieme in un fumetto per il 30° anniversario

Tartarughe Ninja e Ghostbusters insieme in un fumetto per il 30° anniversario

Ghostbusters e Tartarughe Ninja insieme in uno speciale fumetto crossover realizzato per il 30° anniversario.

pubblicato 16 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:59

Tartarughe Ninja e Ghostbusters fanno squadra per salvare New York City in un nuovo fumetto della IDW per il 30° anniversario.

In concomitanza con le celebrazioni del 30° anniversario dei Ghostbusters e delle Tartarughe Ninja e l’approssimarsi dell’edizione annuale del Comic-Con di San Diego, la casa editrice IDW ha annunciato un nuovo albo a fumetti che vedrà le Tartarughe Ninja e il team degli Acchiappafantasmi fare squadra in una nuova missione per salvare New York City, un incredibile mix di zaini protonici e ninjutsu!

Trasportati in un universo alternativo da un’invenzione difettosa, le Tartarughe Ninja si ritrovano in una New York molto simile alla loro, ma con una importante eccezione: un problema dilagante di fantasmi! Se ciò non bastasse le tartarughe e i loro nuovi e riluttanti padroni di casa, i Ghostbusters, ben presto scoprono che le tartarughe non sono giunte in città da sole…

Questo crossover è scritto da due autori di talento del calibro di Tom Waltz e Erik Burnham.

Waltz oltre a scrivere attualmente per la IDW le avventure a fumetti delle Teenage Mutant Ninja Turtles è anche editor della serie a fumetti Ghostbusters scritta da Burnham che, a sua volta, è anche co-autore dell’acclamata serie Teenage Mutant Ninja Turtles: The Secret History of The Foot Clan.

Il co-sceneggiatore Erik Burnham parla del nuovo fumetto:

Un paio di anni fa Tom Waltz e io abbiamo chattato con alcuni fan parlando di come sarebbe stato follemente divertente un crossover  come questo se mai avessimo avuto la possibilità di scriverlo. Mentre oggi mi siedo qui il mio livello di entusiamo è alle stelle.

Il co-sceneggiatore Tom Waltz parla della genesi del crossover:

Questa è un’idea che Erik, l’editor della serie Bobby Curnow e io ci siamo rimbalzati a vicenda per un bel po’. Ed essendo profondamente radicata in entrambi i franchise le nostre tre visioni ci hanno dato una prospettiva unica su come riunirli. E quale occasione migliore per farlo che nel corso delle celebrazione del 30° anniversario? “

L’editor Bobby Curnow a proposito dei due franchise aggiunge:

Sia Ghostbusters che Teenage Mutant Ninja Turtles sono divertenti, divertenti e un po’ strani. Così mettere insieme i due è stata una scelta quasi naturale, soprattutto se si considera il fatto che Tom ed Erik hanno lavorato su entrambi i franchise per anni. Questo dovrebbe essere uno spasso assoluto!.

La cover che trovate a seguire è stata creata da Dan Schoening che lavora da tempo alla serie Ghostbusters.

Atteso e auspicato dai fan per anni, questo epico evento in quattro numeri debutterà negli States il prossimo ottobre.

Tartarughe Ninja e Ghostbusters insieme in un fumetto per il 30° anniversario (1)