Home Curiosità Alex Cross – La memoria del killer: trailer italiano, immagini e locandine del prequel

Alex Cross – La memoria del killer: trailer italiano, immagini e locandine del prequel

Il prossimo 18 luglio uscirà nei cinema italiani Alex Cross – La memoria del killer, prequel diretto da Rob Cohen (Fast and Furious) basato sull’omonimo best-seller di James Patterson.

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 1 Agosto 2020 00:25

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo Il collezionista e Nella morsa del ragno, interpretati entrambi da Morgan Freeeman nei panni del detective e psicologo Alex Cross, con questo terzo film scopriamo il passato del personaggio interpretato per l’occasione da Tyler Perry, il confronto con un temibile serial-killer porterà Cross oltre i limiti, la sfida avrà una posta in gioco mortale che segnerà il destino di Cross e metterà in pericolo chi gli è più vicino.

L’idea è quella di mostrare una versione giovane ed istintiva del compassato detective di Freeman, un po’ come è accaduto con lo Spock del nuovo Star Trek di JJ Abrams, il problema è che Tra Perry e Freeman le differenze sembrano davvero troppe, mentre è da sottolineare la trasformazione impressionante affrontata da Matthew Fox per il ruolo del serial killer antagonista di Cross, il bel chirurgo della serie tv Lost ha tutte le carte in regole per rubare la scena al protagonista:

È stato un intenso lavoro che mi ha costretto per 5 mesi a non mangiare quello che mi piace, non bere un bicchiere di vino, trascorrere molto tempo in palestra. Ma soprattutto è stato un lavoro mentale, una devozione totale al programma senza barare. Ero curioso di vedere se ne sarei stato capace.

Alex Cross – La memoria del killer: immagini e locandine

Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 1 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 2 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 3 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 4 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 5 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 6 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 7 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 8 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 9 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 10 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 11 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 12 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 13 Alex Cross - La memoria del killer: immagini e locandine 14

Alex Cross: trailer e locandina

Se negli Usa uscirà ad ottobre, la release italiana è ancora avvolta nel mistero. Primo trailer e prima locandina in arrivo da Alex Cross, film che segna il ritorno al cinema di Rob Cohen, regista di XXX, Dragon – La storia di Bruce Lee , Dragonheart – Cuore di drago, Daylight – Trappola nel tunnel e del primo storico Fast and furious. Al centro della scena un irriconoscibile Matthew Fox, affiancato da Tyler Perry, Rachel Nichols, Giancarlo Esposito, Jean Reno ed Edward Burns.

Costato 45 milioni di dollari, il film riporta al cinema il celebre personaggio creato da James Patterson, già visto in sala con Il Collezionista e Nella morsa del ragno. Abbandonato Morgan Freeman, la produzione si è giocata la carta Tyler Perry, celebre ed amato negli Usa, soprattutto dalla comunità nera, ma a dir poco sconosciuto fuori dai confini nazionali. Per non saper ne’ leggere ne’ scrivere, l’attore/regista/produttore ha firmato per 3 film.

Questa la trama della pellicola:

Il detective Alex Cross mentre si sta intrattenendo a una festa di compleanno con la sua famiglia, riceve una chiamata dai suoi capi, che lo informano dell’uccisione della nipote Caroline, in Virginia. Cross si mette sulle tracce dell’assassino e scopre che Caroline non è la sua prima vittima.

Alex Cross: trailer e locandina