Home Curiosità Predestination: tre nuove clip in italiano e video intervista a Noah Taylor

Predestination: tre nuove clip in italiano e video intervista a Noah Taylor

Predestination: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico dei Spierig Brothers nei cinema italiani dal 1° luglio 2015.

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:46

Ieri 1° luglio ha debuttato nei cinema italiani Predestination, il thriller fantascientifico con viaggi nel tempo interpretato da Ethan Hawke e diretto dai fratelli Spierig (Daybreakers – L’ultimo vampiro).

Oggi vi proponiamo tre nuove clip in italiano con scene del film, una video intervista all’attore Noah Taylor che interpreta Mr. Robertson e alcune note di produzione con un approfondimento sui registi del film.

I gemelli Peter e Michael Spierig fanno film insieme da quando hanno scoperto la videocamera del padre all’età di dieci anni. Dopo aver completato gli studi al Queensland College of Art, i due fratelli fecero molti cortometraggi insieme, molti dei quali premiati, che inevitabilmente li portarono all’attenzione dell’industria pubblicitaria. Mettendo insieme i loro risparmi, riuscirono a creare il loro primo film, Undead; il suo successo li portò alla ribalta, tanto che la sceneggiatura di Daybreakers – L’ultimo vampiro, con loro stessi alla regia, venne acquistata dalla Lionsgate Entertainment.

Cosa risaputa all’interno dell’industria cinematografica è che la presenza di più registi su di un film porta inevitabilmente al caos più totale. Il direttore della fotografia, Ben Nott, che ha lavorato con i due fratelli in Daybreakers – L’ultimo vampiro, ha riscontrato l’inverso a dire il vero: “Ho avuto un po’ d’ansia all’inizio. Mi aspettavo di dover litigare ogni cinque minuti, mentre il resto di noi sarebbe stato lì a fumare sigarette e aspettare…ma il loro rapporto è incredibile, non si scontrano su niente – sono l’uno semplicemente più appassionato dell’altro e si riconoscono questa passione a vicenda – per questo funzionano alla perfezione.”

Clip – Verità e finzione:

Ethan Hawke: “Il più grande dono che avrei potuto augurare ad ogni bravo regista con cui abbia mai lavorato è quello di avere un fratello gemello, perché, diciamocelo, la maggior parte dei registi, se sono bravi, si trasformano in una sorta di megalomani – pensano sempre di sapere tutto loro. Ma Peter e Michael hanno il vantaggio di avere il proprio fratello a fianco. Si mettono alla prova a vicenda, si spingono l’un l’altro a lavorare tanto e con umiltà, è un dono fantastico poter lavorare in un clima di profonda amicizia. Il ruolo del regista è in sé intrinsecamente dittatoriale, in questo caso, come attore, si può per esempio essere d’accordo con Michael, ma in disaccordo con Peter. Ci sono un sacco di piccole vie di collaborazione che di
solito non sono invece possibili.”

Ben Nott continua: “È un po’ una generalizzazione ma credo che Peter sia la testa e Michael il cuore, ma anche questo non è vero perché si inter scambiano di continuo. Sono comunque entrambi molto intelligenti.”

Clip – Il lavoro:

Clip – E’ arrivato il momento:

Predestination: prima clip in italiano e video intervista a Ethan Hawke

Notorious Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano dell’imminente sci-fi Predestination (nei cinema il prossimo 1° luglio) e una video-intervista sottotitolata al protagonista Ethan Hawke che in questa intrigante digressione sul filone dei film fantascientifici con viaggi nel tempo è diretto dai fratelli Spierig con cui l’attore aveva lavorato nel loro ultimo film, da più di 65 milioni di dollari di incasso, l’horror fantascientifico Daybreakers – L’ultimo vampiro.

Lo scrittore, regista e produttore Peter Spierig ha letto per la prima volta il racconto di fantascienza di Robert A. Heinlein “Tutti voi zombie” molti anni fa. Il modo in cui la storia offre una nuova interpretazione sul genere dei viaggi nel tempo e lo stravolge completamente ha entusiasmato Peter: “Non avevo mai letto una storia di viaggi nel tempo come quella, e non credo che ce ne possa essere un’altra simile in futuro.”

“Tutti voi zombie”, edito da Mondadori, inizia con un giovane uomo, conosciuto come La Madre Nubile – è questo il suo pseudonimo per la confessione – che racconta la strana storia della vita di un barista, che si scopre svolgere un ruolo molto più ampio nella storia di quanto inizialmente potesse sembrare. La storia coinvolge diversi complicati viaggi spazio temporali interconnessi tra loro, e l’azione si sposta dal 1945 al 1993. I temi complessi, aggrovigliati e paradossali della storia di Heinlein hanno colpito Peter così tanto da renderlo sicuro che un giorno avrebbe trasformato la storia in un film. E come lui stesso dice: “Un giorno mi sono seduto e ho iniziato a scrivere.” Peter Spierig e suo fratello gemello Michael, con due film di successo alle spalle, hanno adattato “Tutti voi zombie” con la determinazione di rimanere fedeli a quel primo senso d’ispirazione, ma apportando ciò che Peter chiama ‘un significativo arco temporale cinematografico’ ai già coinvolgenti personaggi principali. Lo scrittore/regista/produttore Michael Spierig caratterizza la narrazione come “Un percorso non convenzionale. È essenzialmente come cinque o sei film insieme – un film d’azione, un film poliziesco…e poi si trasforma in un dramma intimo di qualcuno che racconta la storia della sua vita a un barista.”

Il produttore Paddy McDonald aggiunge: “Questo film avrà sicuramente un significato differente per chiunque lo guardi. Prende spunto dal mondo accademico, dalla filosofia e dalla teologia e gioca con loro, racconta una storia spazio temporale in un modo che non è mai stato fatto prima.”

Ethan Hawke riassume la sua attrazione per il film spiegando le sue ragioni nel voler partecipare alla produzione e nel lavorare con i fratelli Spierig per la seconda volta: “Se un film può contemporaneamente divertire e lasciare allo spettatore un qualcosa su cui riflettere, allora per me ha fatto centro!”.

Clip – L’addestramento:

Predestination: trailer italiano, poster e foto del thriller sci-fi con Ethan Hawke

Il prossimo 1° luglio Notorious Pictures porterà nelle sale italiane Predestination, il thriller fantascientifico con viaggi nel tempo diretto da Peter e Michael Spierig meglio noti come “Spierig Brothers” già registi dello sci-fi apocalittico con vampiri Daybreakers.

Il film è basato sul racconto breve del 1959 “All You Zombies” dello scrittore Robert Heinlein, dalle sue opere sono stati tratti anche i film Uomini sulla luna (1950), Terrore dalla sesta luna (1994) e Starship Troopers – Fanteria dello spazio (1997).

Predestination è interpretato da Ethan Hawke, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West e Freya Stafford.

A seguire trovate una sinossi e il trailer italiano e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La trama ufficiale:

Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo.

Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente, magistralmente interpretato da Ethan Hawke (Nomination all’Oscar® come Miglior Attore Non Protagonista per Boyhood), che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l’agente è all’inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

“Chiunque ti dica di sapere di cosa Predestination parli…sta mentendo” – Ethan Hawke

Trailer ufficiale italiano:

Predestination: clip con i primi sette minuti del thriller sci-fi con Ethan Hawke

Disponibile una cilp con i primi sette minuti del thriller fantascientifico Predestination.

Da Robert A. Heinlein, autore di “Starship Troopers”, il racconto “All You Zombies” prende vita sul grande schermo in questo intrigante sci-fi con viaggi nel tempo che riunisce l’attore Ethan Hawke con i registi Peter e Michael Spierig (Daybreakers).

Predestination racconta la vita di un Agente temporale (Ethan Hawke) inviato in una serie intricata di viaggi nel tempo destinati a impendire a futuri assassini di commettere i loro crimini. Ora per il suo ultimo incarico l’agente deve fermare un criminale che lo ha eluso nel tempo e prevenire un attacco devastante in cui verranno perse migliaia di vite. Sarah Snook è co-protagonista del film nei panni di una donna la cui travagliata vita s’intreccia con la missione dell’agente.

Il cast del film include anche Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West e Freya Stafford.

Se volete approfondire vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film che ha inaugurato il Trieste Science+Fiction 2014.

Predestination: secondo trailer e primo poster del thriller sci-fi con Ethan Hawke

Lo scorso luglio abbiamo pubblicato il primo trailer di Predestination, il nuovo film di fantascienza dei fratelli Michael e Peter Spierig che vede la coppia di filmmakers far di nuovo squadra con l’attore Ethan Hawke dopo lo sci-fi con vampiri Daybreakers.

Oggi vi possiamo proporre un nuovo trailer del film accompagnato da una prima locandina ufficiale,

Il film è ispirato al racconto breve “Tutti i miei fantasmi – All You Zombies” di Robert Heinlein (1907-1988) un autore di fantascienza statunitense tra i più influenti del suo tempo, tra i film tratti da sue opere ricordiamo Uomini sulla luna (1950), Terrore dalla sesta luna (1994) e Starship Troopers – Fanteria dello spazio (1997).

Il film vede Ethan Hawke nei panni di un agente temporale la cui assegnazione è contrastare l’omicidio di massa perpetrato da un pericoloso dinamitardo noto come “Fizzle Bomber”, l’agente deve  continuare a spostarsi nel tempo tentando di viaggio in viaggio di prevenire il massacro.

Predestination: primo trailer del thriller fantascientifico con Ethan Hawke

Predestination: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico dei Spierig Brothers.

Disponibile un primo trailer di Predestination, il thriller fantascientifico con viaggi nel tempo che riunisce l’attore Ethan Hawke con i Spierig Brothers registi dello sci-fi con vampiri Daybreakers.

Il film è basato sul racconto breve “All You Zombies” scritto da Robert Heinlein nel 1959 e dal trailer si colgono suggestoni alla Minority Report con elementi già visti di recente in Looper senza dimenticare naturalmente il Timecop con Jean-Claude Van Damme.

Nel cast e nel trailer figura anche l’attrice Sarah Snook che diventerà partner del personaggio di Hawke che ha la capacità di viaggiare nel tempo e di contrastare crimini non ancora avvenuti.

A metà degli anni ’70 a New York, un uomo in un cappello di feltro scivola nel locale caldaia di un edificio per uffici, con lui ha una misteriosa valigetta. Scopre una bomba e inizia una lotta contro il tempo per disattivarla. Ci riesce…quasi. Orribilmente sfigurato viene trasportato al quartier generale della sua agenzia dove riceve un nuovo volto. Si tratta di un agente temporale che viaggia avanti e indietro nel tempo alterando la storia, e la sua assegnazione è contrastare l’omicidio di massa perpetrato da un pericoloso dinamitardo noto come “Fizzle Bomber”. La sua missione continua. Volto nuovo, nuova destinazione. Ora è sotto copertura come barista, è impegnato in una conversazione con un difficile cliente dal look androgino. C’è qualcosa in quel ragazzo che illuminerà l’agente con la migliore storia che abbia mai sentito.

Predestination primo trailer del thriller fantascientifico con Ethan Hawke