Cosa indosserà il nuovo Michael Myers?

Sì, lo so, non è sicuramente la questione fondamentale del momento e non è che non ci dormirete la notte se non sapete questa piccolissima news, ma credo sia ormai un po' risaputa (visto che non perdo occasione per parlarne) la mia passione per la saga di Halloween e la mia cieca "fede" nel progetto di Rob Zombie di dare nuova linfa alla serie col suo prequel/remake.

Oggi sia Fangoria che Bloody Disgusting ne hanno parlato, tra l'altro pubblicando la stessa identica immagine, ma ne parliamo tra brevissimo. Prima di tutto vediamo cosa indosserà Michael Myers nel nuovo Halloween. E' stato il bravissimo Wayne Toth, che ha curato ottimamente i make-up de La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo, a disegnare e creare la nuova maschera di Michael. Che, a detta di Zombie, tanto "nuova" evidentemente non è: nel senso che richiama esattamente quella del capolavoro di Carpenter ed è meravigliosa. E credo che si possa esultare, visto che nei vari sequel Michael si è sentito un po' divo ed ha provato chissà quanti nuovi modelli di maschera...!

Sperando appunto nell'ottimo lavoro di un grande come Toth, parliamo brevemente di questo "oggetto non identificato" che vedete qui a fianco a sinistra: premettendo che dubito che sia una prima prova della locandina del film, come mai due autorevoli siti di cinema horror pubblicano la stessa immagine -mai vista prima-? Che sia davvero una specie di teaser poster?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: