Home Curiosità Comic-Con 2014: il panel Marvel di Ant-Man

Comic-Con 2014: il panel Marvel di Ant-Man

Il cinecomic “Ant-Man” al Comic-Con 2014 – Resoconto del panel con il regista Peyton Reed e i membri del cast Paul Rudd, Michael Douglas, Corey Stoll ed Evangeline Lilly.

pubblicato 27 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:35

Dopo l’uscita di scena a sorpresa e per divergenze creative del regista Edgar Wright, al Comic-Con fa tappa con un panel il cinecomic Ant-Man con il nuovo regista Peyton Reed e i membri del cast Paul Rudd, Michael Douglas, Corey Stoll e l’ormai confermata Evangeline Lilly.

Marvel ha presentato anche alcune nuove immagini che hanno dato una migliore idea di come Ant-Man sarà attualizzato su grande schermo.

Il nuovo regista Peyton Reed è stato introdotto piuttosto in sordina, ma l’entrata in scena di Paul Rudd è stata accolta con applausi entusiasti, l’attore è stato seguito da Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll (confermato come Darren Cross / Yellow Jacket) ed Evangeline Lilly (confermata come Hope Van Dyne alias la figlia di Hank Pym).

L’inizio del panel si è concentrato sul tentativo di alleviare le preoccupazioni circa l’arrivo di Reed in cabina regia.

Reed ha rivelato che questo è la sua ventesima visita al Comic-Con, la prima risale a1984, l’anno in cui scomparve il fumettista Jack Kirby.

Reed è stato anche un batterista in un gruppo punk chiamato “Johnny Quest” e nel volantino pubblicato per la sua band il regista ha disegnato la cover come un disegno in stile Vendicatori e si c’era anche Ant-Man.

Questa era la prima volta di Rudd al Comic-Con che ha definito la convention “incredibile“.

Parlando di ciò che significa per lui per recitare in un film Marvel, Michael Douglas ha detto: “Ho sempre indirettamente guardato i film Marvel da lontano con grande invidia“.

Douglas ha descritto la storia di base del film, dicendo che si tratta di una rapina. Quando l’allievo di Pym, interpretato da Stoll, comincia a  portare la compagnia in una direzione diversa Pym arruola Lang come legittimo erede del costume di Ant-Man.

Evangeline Lilly a proposito della sua esperienza nel salire a bordo del progetto Ant-Man: “La mia esperienza finora è stata solo eludere la stampa” ed ha aggiunto che sino ad ora non ha ancora visto una sceneggiatura.

Stoll su Cross: “Sono stato allievo di Hank Pym e uno scienziato geniale e ho preso la compagnia dandole una nuova direzione, alcune persone possono pensare che questa sia una direzione improntata al male, ma in realta la sto solo traghettando nel futuro“. “Ad certo punto riesce ad ottenere delle particelle Pym” ha osservato Kevin Feige confermando che Stoll indosserà la tuta di Yellow Jacket.

Ant-Man inizia le riprese tra due settimane ad Atlanta.

I filmati

Marvel's Hall H Panel For "Ant-Man"

Anche se il film non inizia la produzione per altre due settimane, la Marvel ha portato alcuni filmati da mostrare al pubblico.

Su pellicole di grandi dimensioni come questa è comune avviare lavori preliminari e di pre-visualizzazione in netto anticipo sulle riprese e il filmato mostrato al panel sembrava essere una versione renderizzata di di elementi pre-vis.

Accompagnato da una conversazione con voce fuori campo tra il Lang di Rudd e il Pym di Douglas, il filmato si apre con una carrellata attraverso un laboratorio. Sembra che Douglas stia cercando di convincere Rudd a fare qualcosa, dicendo “Supereroi, credi che sia un dannato scherzo? Stai facendo questo perché è la cosa giusta da fare“.

Segue una sequenza di Ant-Man che corre lungo un tetto assumendo le dimensioni di una formica. Nella scena il protagonista indossa una versione aggiornata della tuta, ma dal momento che lui è un novizio, Lang sembra avere qualche difficoltà ad operare correttamente qualndo Pym gli parla via microfono: “Usa il casco per chiamare le formiche!“. Lo si vede saltare su una formica volante mentre in sottofondo suonano alcuni allarmi per poi volare via sulla città. Questa seconda scena era realizzata interamente in CG senza attori, ma nonostante ciò la fonte l’ha definita “impressionante“.

Fonte | Collider

Marvel's "Ant-Man" Booth Signing During Comic-Con International 2014