Comic-Con 2014: il panel del film di "Warcraft" con motion logo ufficiale

Il film di "Warcraft" al Comic-Con 2014 - Resoconto del panel con il regista Duncan Jones.

Milioni di videogiocatori sono in attesa di scoprire se l'annunciato adattamento live-action di Warcraft sarà all'altezza del suggestivo universo fantasy creato da Blizzard e che tra l'altro ha già figliato romanzi, fumetti, giochi da tavolo e di carte collezionabili.

Intanto lode alla scelta del regista Duncan Jones che ci ha già regalato un paio di gioiellini come Source Code e Moon ed è proprio Jones a salire sul palco del Comic-Con per un aggiornamento sul film che include anche un primo motion logo ufficiale (che trovate in apertura di articolo) e un primissimo filmato in esclusiva per i partecipanti al panel.

Legendary Pictures Preview And Panel - Comic-Con International 2014

Jones fa notare che l'universo di Warcraft esiste da 20 anni e che ci sono "un sacco di cose a cui attingere".

Jones crede che la quantità di materiale meriti una storia di origine perché vogliono far vedere come Azeroth (il mondo in cui è ambientato Warcraft) è sprofondato nel sanguinoso conflitto che contrappone orchi ed esseri umani.

Jones ha tenuto anche a precisare che non hanno intenzione di fare un film per soli fan, ma un fantasy che sia accessibile a tutti. Jones cita l'esempio di persone che si sono avvicinate ai fumetti per merito dei film di supereroi e Warcraft può fare la stessa cosa per convincere la gente a provare il mondo del gioco per meglio immergersi nel film.

Sfide tecniche: Jones ha detto che il film, le cui riprese sono terminate due mesi fa, non uscirà fino a marzo 2016 perché è una vera sfida a livello digitale:"E' come cercare di fare Avatar e Il Signore degli Anelli allo stesso tempo".

Il filmato


Legendary Pictures Preview And Panel - Comic-Con International 2014

Il mondo è molto colorato e vivace con scudi, armi, costumi e paesaggi molto dettagliati. Ma ciò che veramente salta agli occhi è come ci siano due mondi ben distinti che vengono rappresentati attraverso due personaggi principali.

Sullo schermo appare il leader umano (interpretato da Travis Fimmel) che si chiede se aver passato più tempo a proteggere il suo re, piuttosto che suo figlio, faccia di lui un uomo retto o un pazzo.

Il filmato stacca poi sul leader degli orchi che invece si chiede cosa ha sacrificato al fine di proteggere il suo popolo e ci racconta che la sua casa è stata distrutta: "E' la guerra l'unica via?".

Nel filmato ci sono anche alcune sequenze d'azione come alcuni brevi momenti in cui esseri umani e orchi combattono, il personaggio del mago interpretato da Ben Foster in azione e una scena con il personaggio di Fimmel che vola su un'aquila gigante per combattere un orco.

Fonte | Collider

Legendary Pictures Preview And Panel - Comic-Con International 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail