Home Trailer Batkid Begins: nuovo trailer del documentario sul piccolo eroe di San Francisco

Batkid Begins: nuovo trailer del documentario sul piccolo eroe di San Francisco

Batkid Begins: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario nei cinema americani dal 26 giugno 2015.

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:32

Nuovo trailer e un poster per Batkid Begins, il documentario che racconta del piccolo Miles Scott e del suo sogno.

Il 15 novembre 2013 più di 25.000 fan hanno affollato le strade di San Francisco tifando per giovane paziente affetto da leucemia Miles Scott e di come è diventato Batkid per un giorno grazie all’iniziativa benefica “Make-A-Wish Foundation”. Più di 2 milioni di persone quel giorno hanno seguito il giovane Miles sui social media, mentre acciuffava il Pinguino e l’Enigmista, salvava una damigella in pericolo e veniva premiato dalla città di San Francisco e dal sindaco Ed Lee.

In un primo momento, gli organizzatori “Make-A-Wish” speravano che almeno 200 persone si sarebbero presentate per l’evento, ma se ne sono presentate migliaia, alcuni arrivate anche in aereo per mostrare il loro sostegno a Batkid.

Dana Nachman è stata così commossa dall’evento che ha creato questo documentario per mostrare ai fan un dietro le quinte di questa giornata:

Questo evento ha scosso il mio mondo. La gente ha visto solo pezzi di questa giornata e si è innamorata di Miles e della gente che lo ha fatto accadere. Il mio obiettivo è quello di portarvi dietro le quinte e vedere come e perché è successo.

Il trailer mostra interviste con i genitori di Miles, gli organizzatori di “Make-A-Wish” e anche con il compositore Hans Zimmer che ha scritto il ​​tema di Batman per la trilogia di Christopher Nolan. Oltre al trailer abbiamo anche un nuovo poster che mostra il Batkid di Miles Scott che ora ha sei anni e ha sconfitto il cancro.

Batkid Begins: trailer del documentario sul piccolo eroe di San Francisco

La storia di Batkid lo scorso novembre è diventata uno degli elementi più condivisi su internet assumendo le prorpozioni di un vero e proprio fenomeno virale.

Miles Scott, un bambino di 5 anni affetto da leucemia, ha potuto vedere il suo desiderio di diventare un supereroe avverarsi per trasformarsi in un baby Batman e salvare San Francisco da una squadra di cattivi.

La sua storia verrà raccontata nel documentario Batkid Begins, che porta questo commovente racconto sul grande schermo e oggi vi possiamo proporre un trailer ufficiale che ha debuttato al Comic-Con 2014.

Batkid Begins trailer del documentario sul piccolo eroe di San Francisco (1)

Un bambino. Un desiderio. Milioni di persone coinvolte. Batkid Begins salva San Francisco e il mondo lungo la sua strada per vincere la malattia.

‘Batkid Begins’ segue le vicende che portano fino al giorno in cui Batkid ha salvato San Francisco e cosa succede quando un evento diventa involontariamente virale. L’obiettivo era quello di riuscire ad ottenere che un paio di centinaia di persone si presentassero per sostenere Miles Scott e il suo desiderio di diventare Batkid, dopo aver combattuto contro la leucemia per più di metà della sua breve vita.

All’inizio sembrava che una folla di 200 persone sarebbe stata enorme per un bambino di cinque anni, ma quello che è successo dopo è andato oltre ogni immaginazione. Il supporto per riuscire a esaudire il desiderio di Miles continuava ad aumentare e ben presto fu chiaro che la folla sarebbe stata molto più grande rispetto alle prime modeste aspettative.

Invece di poche centinaia, sono state 25.000 le persone in fila per le strade a tifare Miles mentre salvava Gotham. Lo spirito da supereroe e la notizia dell’eroismo di Batkid hanno invaso internet e raggiunto oltre 2 miliardi di persone, toccando i cuori di tutto il mondo.

Batkid Begins trailer del documentario sul piccolo eroe di San Francisco (2)