Ben Affleck: “BatKid è il miglior Batman di sempre”

Miles è diventato Batman: delirio a San Francisco

di carla

Aggiorno oggi un post del 5 novembre scorso quando vi ho raccontato la commovente storia di Miles, un bimbo di 5 anni colpito da leucemia (ora fortunatamente in remissione) e che aveva chiesto alla fondazione Make-A-Wish di diventare Batman per un giorno. E San Francisco si è letteralmente trasformata, con migliaia di volontari e gente comune (si parla di 11mila persone) arrivati per festeggiare il piccolo Batman. Miles si è divertito tantissimo (ha catturato l’Enigmista, ha liberato una donzella in pericolo, ha incarcerato Pinguino) con tanto di giornale Gotham City Chronicle a omaggiare il suo lavoro (è ormai conosciuto con il soprannome di Batkid).

Dopo la faticosa giornata sono arrivati i commenti di due Batman cinematografici, Ben Affleck (prossimamente) e Christian Bale. Bale ha dichiarato:

“E’ veramente commovente. Non è stato fantastico? Voglio dire, meraviglioso. Questo piccolo bambino, oh mio Dio, è stato un giorno meraviglioso per lui! E’ stato semplicemente fantastico vedere tutte quelle persone che erano lì per sostenerlo”.

Ben Affleck ha invece twittato il suo pensiero in poche parole:

“Batkid: il miglior Batman di sempre”.

Il sindaco di San Francisco, Ed Lee, ha dichiarato:

“Miles, hai conquistato i nostri cuori con la tua storia… E’ stato per tutti un giorno di magia.”

Fonte: Variety e BuzzFeed per le foto

Piccolo Batman per un giorno

Post del 5 novembre 2013: Tutti i bambini hanno i loro eroi. Ovviamente anche il piccolo Miles. Adora Batman e per un giorno vorrebbe mettersi nei suoi panni e diventare come il suo super-eroe preferito. Ecco il suo desiderio! La fondazione Make-A-Wish ha deciso di far avverare il desiderio di Miles, cinque anni, ammalato di leucemia.

La fondazione lo trasformerà come il suo supereroe preferito e Miles dovrà combattere il crimine e sconfiggere due dei più famosi nemici del pipistrello. La fondazione sta, tra l’altro, trasformando per un giorno alcune strade di San Francisco in Gotham City così il piccolo Miles potrà avere un’avventura di tutto rispetto. Il tutto con la collaborazione di migliaia di volontari generosi e dal grande cuore.

Il 15 novembre Miles riceverà un invito speciale da parte del capo della polizia che gli chiederà di aiutare i suoi agenti nella cattura di Pinguino e dell’Enigmista e di salvare le strade di Gotham. Ecco il comunicato che è stato diramato per organizzare quella giornata:

Dopo il salvataggio di una damigella in pericolo e dopo aver catturato l’Enigmista nell’atto di rapinare un negozio in centro, Batman mangerà il suo pranzo al Bar Burger, direttamente sopra Union Square. Mentre si trova lì verrà chiamato sul suo Bat-Telefono e quando si affaccerà alla finestra vedrà un enorme gruppo di volontari chiedere il suo aiuto. Perché? Perché il pinguino ha rapito la mascotte della città! Dopo la cattura di Pinguino, Batman farà la sua ultima sosta al Municipio, dove il sindaco e il capo della polizia di Gotham City lo ringrazieranno e gli daranno la chiave della città. Abbiamo bisogno di centinaia di volontari per allietare e ringraziare il nostro Batman!

Make-a-Wish ha in programma di aggiornare il pubblico con notizie e foto. Io sto semplicemente per piangere.

Fonte: ScreenCrush

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Batman

Tutto su Batman →