Home Notizie La Mummia – Alex Kurtzman alla regia del remake Universal

La Mummia – Alex Kurtzman alla regia del remake Universal

La Mummia ha trovato un regista. Alex Kurtzman

pubblicato 31 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:29

Finalmente un regista, nella speranza che sia l’ultimo. Dopo i clamorosi addii di Len Wiseman ed Andres Muschietti, la Universal ha finalmente trovato colui che dovrà riportare in vita La Mummia. Ovvero Alex Kurtzman, quotato sceneggiatore di The Island, Mission: Impossible III, Transformers, Star Trek e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Due anni fa debuttante dietro la macchina da presa con Una famiglia all’improvviso, Kurtzman è tra le altre cose al lavoro con Chris Morgan per dar vita ad una sorta di The Avengers horror, Universal Monsters, con tutti i celebri mostri della major nello stesso film.

La Mummia, in sala a partire dal 22 maggio del 2016, dovrà in qualche modo dare il via all’intera operazione. Quindi a chi affidarsi se non a lui? Abbandonato Roberto Orci, per anni suo fedele compagno di sceneggiatura e annunciato regista di Star Trek 3, Kurtzman dovrà far dimenticare i demenziali capitoli portati in sala da Stephen Sommers tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, tornando così ai fasti orrorifici della Mummia originale.

Fino a poche settimane fa legato alla regia di Venom, spin-off di Spider-Man, Kurtzman potrebbe/dovrebbe comunque avere le mani completamente libere da qui al 2016, visto e considerato lo slittamento di The Amazing Spider-Man 3 al 2018 e i relativi problemi Sony legati ai vari spin-off inizialmente pensati, vedi anche I Sinistri Sei. Bisognerà a questo punto capire chi andrà a indossare i panni del protagonista, 15 anni dopo quelli vestiti per ben 3 volte da Brendan Fraser.

Fonte: Collider