Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Berlino 2007: i primi film in concorso

Berlino 2007: i primi film in concorso

Sono state annunciate in questi giorni alcuni dei film che faranno aprte della rosa in concorso alla 57esima edizione del Festival cinematografico di Berlino.Uno, fra i primi film in concorsi, è Yella di Christian Petzold, già presente ala Berlinale nel 2005 con il film Gespenster. Yella è la storia di una donna ambientata Brandenburgo, ex

6 Gennaio 2007 21:59

Berlino 2007 Sono state annunciate in questi giorni alcuni dei film che faranno aprte della rosa in concorso alla 57esima edizione del Festival cinematografico di Berlino.

Uno, fra i primi film in concorsi, è Yella di Christian Petzold, già presente ala Berlinale nel 2005 con il film Gespenster. Yella è la storia di una donna ambientata Brandenburgo, ex provincia della Germania Est.
Nel cast del film di Petzold, Nina Hoss, Hinnerk Schönemann e Devid Striesow.

Tra i film europei previsti dalla kermesse: Goodbye Bafana di Bille August, ispirata alla vera storia di James Gregory.
Il film è interpretato da Joseph Fiennes, Diane Kruger e Dennis Haysbert.
Tra i film in concorso anche Irina Palm, nel quale l’attrice e cantante Marianne Faithfull interpreta una vedova cinquantenne, che di fronte a ristrettezze economiche, si vede costretta ad accettare lavoro in un sex-club. La pellicola è diretta dal regista belga Sam Garbarski.

Per quanto riguarda i film made in USA, i già citati dal cineblog ‘The Good Shepherd‘ di cui Robert De Niro è regista e interprete insieme a Matt Damon ed Angelina Jolie, e ‘The Good German’, di Steven Soderbergh che vede George Clooney nei panni di un giornalista americano che resta coinvolto in un omicidio nella Berlino del dopoguerra.


La Corea del Sud
presenta l’ ultimo film di Park Chan-wook, ‘I Am a Cyborg But That’s Ok’, (trovate il trailer e qualche informazione sulla trama qui). Per quanto riguarda gli altri film in concorso dovremo pazientare ancora qualche settimana.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino