Home Notizie Down a Dark Hall – Stephenie Meyer produttrice dell’adattamento cinematografico

Down a Dark Hall – Stephenie Meyer produttrice dell’adattamento cinematografico

Rodrigo Cortes alla regia di Down a Dark Hall

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:27

Uscito in libreria 40 anni fa, Down a Dark Hall diventerà cinema grazie a Stephenie Meyer, ‘madre’ della saga Twilight che ha ora deciso di vestire i panni di produttrice. D’altronde l’ex casalinga mormona è diventata multi-milionaria grazie al franchise Summit, tanto da voler intraprendere questa nuova strada. Scritto da Lois Duncan, autrice tra le altre cose di So cosa hai Fatto, Down a Dark Hall verrà diretto dal talentuoso Rodrigo Cortes, regista di Buried – Sepolto e di Red Lights.

Ad occuparsi dell’adattamento, invece, Michael Goldbach e Chris Sparlin, in questi giorni implicitamente sul set grazie a Sea of Trees di Gus Van Sant, da lui sceneggiato. Romanzo indirizzato ad un target adolescenziale, Down a Dark Hall è stato il primo scritto ‘gotico’ della Duncan, con risvolti soprannaturali. Protagonista della trama Kit Gordy, studentessa chiamata a dover interagire con i misteriosi ed infernali eventi legati alla scuola da lei frequentata e alla sua potente e oscura preside. Direttamente dal proprio sito web, la Meyer ha così dato l’annuncio:

“La mia casa di produzione, la Fickle Fish, ha acquisito l’opzione per il romanzo di Lois Duncan Down a Dark Hall. Non ho ancora molte informazioni da condividere, ma anche in questa fase iniziale sono molto eccitata. sono cresciuta leggendo e amando i romanzi di Lois Duncan, e non posso credere che possa ora essere coinvolta in questo progetto. Down a Dark Hall era il mio preferito dei suoi romanzi, facendomi venire non pochi incubi quando ero più giovane”.

So cosa hai fatto, unico romanzo della Duncan diventato cinema fino ad oggi, uscì in sala nel 1997, con Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr. protagonisti. Ottimo il riscontro al box office, con 125,586,134 dollari incassati in tutto il mondo. Che Down a Dark Hall possa fare di meglio?
Fonte: Deadline