The Witcher diventerà un film, Tomasz Baginski coinvolto

Tomasz Baginski, nominato agli Oscar nel 2003, è al lavoro per la realizzazione del film di The Witcher.

La serie di libri e videogiochi The Witcher diventerà un film. La semi-ufficialità del progetto è arrivata durante il weekend, dopo che la notizia era trapelata come voce di corridoio, poi confermata dai diretti interessati ai microfoni di thenews.pl.

Tra questi ci sarebbe Tomasz Baginski, creative director dello studio Platige Image, già al lavoro sulla serie videoludica per i corti d'introduzione dei suoi primi due capitoli, oltre che sul teaser di Cyberpunk 2077 (altro videogioco, in fase di sviluppo) e sulla realizzazione di Antichrist (film del 2009) ed Essential Killing (film del 2010).

Secondo quanto reso noto per il momento, il film sarà di tipo live action, usando probabilmente l'abilità di Platige Image per la realizzazione dei mostri che popolano l'universo di The Witcher, mentre la storia si baserà sui libri scritti da Andrzej Sapkowski, dai quali è tratto naturalmente anche il videogioco.

Tomasz Baginski è stato nominato agli Oscar nel 2003, grazie al corto animato The Cathedral: i motivi per sperare sulla buona riuscita del film di The Witcher ci sono dunque tutti. Incrociamo le dita!

the-witcher

Via | Vg247.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: