Home Curiosità Professore per amore: trailer italiano e poster della commedia con Hugh Grant

Professore per amore: trailer italiano e poster della commedia con Hugh Grant

Professore per amore: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica con Hugh Grant nei cinema italiani dal 27 agosto 2015.

pubblicato 28 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 22:39

Giovedì 27 agosto esce nelle sale italiane, distribuito da Adler, Professore per amore (The Rewrite), la commedia romantica diretta da Marc Lawrence (Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?) interpretato da Hugh Grant e Marisa Tomei.

La trama ufficiale:

Alla fine degli anni ‘90 lo sceneggiatore Keith Michaels (Hugh Grant) era all’apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l’Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull’orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma spera di racimolare un po’ di soldi e riacquistare un po’ di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

 

Professore per amore: poster italiano e sinossi della commedia con Hugh Grant

Disponibili sinossi ufficiale, data di uscita e locandina italiana (la trovate in coda all’articolo) di Professore per amore (The Rewrite), commedia che segna il ritorno sul grande schermo e in un ruolo da protagonista di Hugh Grant.

Il film diretto da Marc Lawrence, regista con cui Grant ha già collaborato per Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan? racconta il percorso e la crescita di un uomo raccontando quanto le seconde chance nella vita possano rivelarsi ricche di sorprese e nuovi talenti.

Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all’apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l’Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull’orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l’uomo spera di tirar su un po’ di soldi e riacquistare un po’ di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Nel cast anche Marisa Tomei, Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott.

Professore per amore arriverà nei cinema italiani il 27 agosto 2015 con Adler Entertainment.

 

The Rewrite: primo trailer della commedia romantica con Hugh Grant

Disponibile un primo trailer di The Rewrite, la commedia romantica che segna una reunion tra l’attore Hugh Grant e il regista Marc Lawrence dopo Two Week Notice – Due settimane per innamorarsi e stavolta al fianco di Grant come protagonista femminile troviamo l’attrice Premio Oscar Marisa Tomei.

La trama ci racconta di Ray Michaels (Grant) uno sceneggiatore inglese con un Golden Globe all’attivo che qunidici anni più tardi si ritrova senza ispirazione, divorziato, squattrinato e costretto ad insegnare sceneggiatura in un piccolo college della East Coast, qui sboccerà una inattesa storia d’amore con una mamma single (Tomei) che è tornata a scuola.

Nel film recitano anche J.K. Simmons, Chris Elliot e Allison Janney con Simmons che interpreta il dottor Lerner, presidente del dipartimento di inglese dell’università, un padre di famiglia che prende Michaels sotto la sua ala.

La sinossi ufficiale del film:

C’era una volta lo sceneggiatore Keith Michaels (Hugh Grant) che era in cima al mondo con un Golden Globe all’attivo, un film di successo con il suo nome, una bella moglie e una fornitura apparentemente inesauribile di humour e fascino. Ma questo è stato quindici anni fa: adesso lui è divorziato, senza un soldo e si avvicina ai cinquanta e nel frattempo non ha scritto nessun film di successo. Per fortuna il suo agente ha un lavoro per lui, una università nella tranquilla città di Binghamton è alla ricerca di qualcuno per insegnare in un corso di sceneggiatura e con un portafoglio vuoto come motivazione, Keith non può dire di no. Sperando di dare la minima attenzione ai suoi doveri e concentrarsi sulla stesura di un nuovo script, il suo atteggiamento lentamente comincia a cambiare quando incontra Holly (Marisa Tomei), una mamma single che fa due lavori per guadagnarsi la laurea, la coppia si troverà unita dal loro reciproco bisogno di una seconda possibilità.

professore-per-amore-trailer-italiano-e-poster-della-commedia-con-hugh-grant-1.jpg