Hannibal Lecter - Le origini del male: l'ultimo trailer

La porta del palazzo della memoria del dottor Hannibal Lecter è immersa nel buio al centro della sua mente e ha una serratura che può essere trovata solo al tatto. Questo strano portale si apre su spazi immensi e ben illuminati, un po' barocchi, con corridoi e stanze che rivaleggiano per numero e varietà con quelle del museo Topkapi. Ci sono esposizioni ovunque, ben allestite e con le luci appropriate, ognuna collegata a ricordi che portano ad altri ricordi in una progressione geometrica.

Inizia così Hannibal Lecter - Le origini del male, in libreria da ieri (e il sottoscritto si è precipitato a comprarlo). Ed è tutto incentrato sui ricordi (che si trovano ben allestiti nel palazzo della memoria, che Hannibal ha iniziato a costruire a partire dalla stanza di sua madre, del nostro protagonista) il nuovo Hannibal Rising, che vedremo al cinema il 9 febbraio.

Avremo modo di parlare anche del libro, prima che esca il film, ma intanto godiamoci l'ultimo trailer internazionale della pellicola diretta da Peter Webber. Che potete vedere qui ad alta risoluzione (grazie a BadTaste!), ma anche cliccando su continua direttamente!

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: