After Earth - nuove clip e un video backstage per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

Disponibili alcune nuove clip e un video con oltre tre minuti di filmati tratti dal  backstage di After Earth, l'acrion fantascientifico di M. Night Shyamalan (Il sesto senso).

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Torniamo ad occuparci della nuova incursione nella fantascienza di Shyamalan, che dopo il thriller fantascientifico con alieni "Signs" torna a parlare di famiglia sullo sfondo di un selvaggio scenario post-apocalittico.

Will e Jaden Smith sono padre e figlio come ne La ricerca della felicità, ma stavolta il rapporto tra loro è più complesso, conflittuale come si addice alla fase adolescenziale, ma anche in cerca di una connessione, perché Kitai Rage, questo il nome del personaggio di Smith Jr., in fondo ha sempre voluto essere come il padre e forse ha trovato l'occasione per dimostrare di poter essere all'altezza di un eroica ed ingombrante figura paterna. L'occasione arriverà dopo lo schianto della loro navicella su un pianeta Terra abbandonato da più di mille anni, schianto che vedrà padre e figlio unici sopravvissuti, con Kitai che dovrà trovare soccorso essendo il padre gravemente ferito.

Per quanto riguarda le clip oltre ad una che vi abbiamo già proposto in cui Cypher (Will Smith) da istruzioni al figlio, ce ne sono altre due inedite dove Kitai si trova alle prese con la feroce fauna che abita la superficie del pianeta.

After Earth uscirà nei cinema italiani il 6 giugno.

 

After Earth - prima clip, nuovo spot tv e trailer del videogame per cellulari


Sony Pictures ha reso disponibili per il fantascientifico After Earth di M Night Shyamalan: una prima clip, un nuovo spot tv e un trailer del videogame ufficiale per cellulari.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cypher Rage e suo figlio Kitai (Will e Jaden Smith) sono precipitati su una Terra da tempo abbandonata dagli uomini e ora habitat selvaggio e ostile popolato da creature letali. Nella prima clip tratta dal film Cypher affida a Kitai il compito di recuperare un faro di emergenza che rappresenta per loro l'unico mezzo di sopravvivenza.

Per quanto riguarda il videogame impersonate Kitai in un gioco pieno di azione che fruisce di due modalità: una che consente agli utenti di riprodurre la storia del film e una seconda che sfida le loro abilità in una modalità di gioco libero. I giocatori dovranno affrontare e sconfiggere una schiera di malvagi nemici in epiche battaglie esplorando al contempo gli scenari mozzafiato ispirati al film.

After Earth arriverà nei cinema italiani il prossimo 6 giugno.

After Earth - nuovo spot tv e immagini per lo sci-fi di M. Night Shyamalan


Sony Pictures ha reso disponibili un set di nuove immagini e un secondo spot tv per il prossimo film del regista M. Night Shyamalan, lo sci-fi a sfondo post-apocalittico After Earth.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film vede protagonisti Will Smith e Jaden Smith che interpretano Cypher e Kitai Raige, padre e figlio che dopo lo schianto con una navicella spaziale sulla superficie di una Terra abbandonata dal genere umano da oltre mille anni, divenuta nel frattempo habitat ostile e selvaggio, si troveranno nel bisogno di lanciare un segnale di soccorso e visto che Cypher è ferito seriamente, toccherà al giovane Kitai affrontare i pericoli del pianeta e lottare per la sopravvivenza di entrambi.

Vi segnaliamo che tra le nuove foto ci sono anche le prime immagini delle co-protagoniste femminili del film: Sophie Okonedo (Hotel Rwanda) che interpreta la moglie del personaggio di Will Smith e Zoe Kravitz (X-Men: L'inizio) che è la figlia di Cypher e sorella maggiore di Kitai.

After Earth - nuove immagini del film 1 After Earth - nuove immagini del film 2 After Earth - nuove immagini del film 3 After Earth - nuove immagini del film 4 After Earth - nuove immagini del film 5 After Earth - nuove immagini del film 6

Foto - Collider

After Earth - primo spot tv per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

Primo spot tv per il fantascientifico After Earth che vede il regista M. Night Shyamalan cimentarsi con lo scenario post-apocalittico di un pianeta Terra selvaggio ed ostile, tornato alle sue origini dopo una devastante catastrofe che ha costretto l'umanità a trovare una nuova casa.

Dopo il mediocre L'ultimo dominatore dell'aria, che ricordiamo ha comunque fatto il suo dovere al box-office (150 milioni di budget per quasi 320 d'incasso), il regista de Il sesto senso punta su Will e Jaden Smith (padre e figlio anche nella vita reale), che precipitati con una navicella su una Terra abbandonata da oltre mille anni dovranno sopravvivere per riuscire a lanciare un segnale di soccorso.

Le immagini dello spot ci confermano l'utilizzo di una massiccia dose di CG usata anche per ricreare una fauna diciamo "tradizionale", speriamo che questa nonchalance nell'usare effetti visivi non finisca per trasformare il film in un surrogato da motion-capture, purtroppo il rischio dell'effetto "posticcio" in questi casi è sempre in agguato.

After Earth approderà nei cinema italiani il 6 giugno.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

After Earth - poster italiano per lo sci-fi di M. Night Shyamalan


"Il pericolo è reale, la paura è una scelta", sentenzia la tag line del nuovo poster tricolore firmato After Earth, attesissimo ritorno in sala dell'indiano M. Night Shyamalan. Dal 6 giugno al cinema, lo sci-fi vedrà Will e Jaden Smith protagonisti assoluti, in un mondo futuristico, deserto e pericoloso, con al proprio fianco Isabelle Fuhrman e Zoe Kravitz. Per il regista, dopo i disastri toccati con mano negli ultimi anni, un vero e proprio punto di non ritorno. Dovesse 'fallire' anche questa prova, per lui la porta di Hollywood si potrebbe definitivamente chiudere. Ma come fare a non fidarsi degli Smith?

After Earth - 3 nuovi poster per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

After Earth - 3 nuovi poster per lo sci-fi di M. Night Shyamalan


After Earth - locandine 1

Disponibili 3 nuove locandine per lo sci-fi a sfondo post-apocalittico After Earth diretto da M. Night Shyamalan. Il regista de Il sesto senso è in cerca di riscatto dopo l'infelice adattamento de L'ultimo dominatore dell'aria, in cui il regista non ha saputo sfruttare lo spessore del materiale originale (stiamo parlando di una tra le migliori serie d'animazione mai realizzate).

Shyamalan per il suo nuovo film miscela due generi che aveva già affrontato in due differenti letture, la fantascienza (Signs) e il post-apocalittico (E venne il giorno), confezionando in questo caso un'avventura sci-fi a tinte action che sfrutta alcuni elementi visti in Lost in space (all'interno anche la dinamica familiare) e Avatar (esplorazione e scoperta delle meraviglie e dei pericoli di un paesaggio alieno), solo che in questo caso il pianeta in cui è ambientata l'azione è la Terra tra mille anni, un pianeta sconvolto da cataclismi che lo hanno riportato alle sue origini rinascendo ed evolvendosi in una nuova, selvaggia e rigogliosa era post-tecnologica. Qui un padre (Will Smith) e il suo giovane figlio adolescente (Jaden Smith) troveranno il modo di rinsaldare un rapporto in difficoltà attraverso le dure regole della sopravvivenza.

After Earth uscirà nei cinema italiani il prossimo 6 giugno.

Foto - Cine1

After Earth - locandine

After Earth - locandine 2 After Earth - locandine 3 After Earth - locandine 4

After Earth - ancora un trailer italiano per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

Se questa mattina abbiamo potuto ammirare la versione in inglese, nel pomeriggio ecco arrivare quella italiana. Da anni (giustamente) massacrato dalla critica, M. Night Shyamalan sembrerebbe aver preso la strada giusta con After Earth, sci-fi che segnerà il ritorno sul set di Smith padre e Smith figlio, 7 anni dopo il mucciniano La ricerca della felicità. Al loro fianco Isabelle Fuhrman e Zoe Kravitz, per una pellicola che potrebbe rilanciare o affossare del tutto la carriera del regista indiano. Dal 6 giugno nei cinema del Bel Paese.

After Earth - nuovo trailer per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

Come da programma Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer all'insegna dell'epico per After Earth, l'action fantascientifico a sfondo post-apocalittico diretto da M, Night Shyamalan (L'ultimo dominatore dell'aria) e interpretato da Will e Jaden Smith, padre e figlio tornano a lavorare insieme dopo La ricerca della felicità.

Il trailer ci mostra un paesaggio selvaggio e ostile che rappresenta la Terra così come si presenta a circa 1000 anni nel futuro e il talentuoso Smith jr. che dopo il ruolo di protagonista al fianco di Jackie Chan nel remake The Karate Kid, si cimenta con il ruolo di un figlio che sente il peso di una figura paterna ingombrante e a cui il destino porrà di fronte l'occasione per dimostrare di essere all'altezza di un padre considerato una leggenda.

Nonostante il massiccio uso di CG l'aspetto e soprattutto i "movimenti" della numerosa e variegata fauna che il giovane protagonista incontrerà durante il suo viaggio sembrano improntati al realismo, ma dovremo attendere sino al 5 giugno, data di uscita italiana della pellicola, per scoprire se Shyamalan sia tornato ai livelli di un tempo.

After Earth - nuova locandina e due immagini per lo sci-fi di M. Night Shyamalan


After Earth - locandina e immagini 1

In attesa di un nuovo e annunciato trailer di After Earth, lo sci-fi a sfondo post-apocalittico del regista M. Night Shyamalan che arriva dopo il deludente L'ultimo dominatore dell'aria, oggi vi proponiamo per ingannare l'attesa una nuova locandina e due nuove immagini che ritraggono Will e Jaden Smith che nel film come nella vita reale saranno padre e figlio.

Il film ci porta mille anni nel futuro, sulla superficie di una Terra tornata allo stato primordiale, dopo che un evento apocalittico a costretto l'intera umanità a colonizzare un nuovo pianeta. Quando il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e suo padre Cypher (Will Smith) a bordo di una navicella precipiteranno sul pianeta, toccherà a Kitai affrontare un habitat ostile e sconosciuto per trovare soccorso per il padre, rimasto gravemente ferito nello schianto. L'uscita italiana è fissata al 5 giugno.

After Earth - locandina e immagini

After Earth - locandina e immagini 1 After Earth - locandina e immagini 2 After Earth - locandina e immagini 3 After Earth - locandina e immagini 4

After Earth - trailer in italiano più una nuova immagine per lo sci-fi di M. Night Shyamalan

Ieri il trailer in lingua inglese, ed oggi quello in italiano. Ufficiale. After Earth di M. Night Shyamalan mette il turbo promozionale, concedendoci anche una nuova immagine, apocalittica ed affascinante, con Jaden Smith protagonista assoluto. Sullo sfondo, sontuoso, si fa ammirare un vulcano in eruzione.

A causa di un incidente, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitano sulla Terra, mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

Questa la trama. M. Night Shyamalan in cabina di regia, dal 5 giugno 2013 in sala.

After Earth - trailer in italiano più una nuova immagine per lo sci-fi  di M. Night Shyamalan


After Earth - primo trailer per il nuovo film di M. Night Shyamalan

Non è ufficiale, quindi potrebbe a breve sparire, ma ci regala le prime immagini di After Earth, attesissimo ritorno in sala di M. Night Shyamalan. Protagonisti Will Smith e Jaden Smith, ovvero padre e figlio, per uno sci-fi a cui è affidato il compito di far risorgere la carriera del regista indiano. Decisamente affascinante, ricco di effetti speciali e spettacolare il trailer, che ci mostra uno Smith Jr. decisamente 'cresciuto' rispetto ai tempi di Karate Kid. Al suo fianco, come vera e propria corazza, papà Will, 6 anni dopo il mucciniano La Ricerca della Felicità. L'uscita in sala? 5 giugno 2013.

After Earth - la sinossi ufficiale del nuovo film di M. Night Shyamalan


After Earth - le prime foto dal set condivise da M. Night Shyamalan e Will Smith

Dopo i poco lusinghieri giudizi ottenuti con L'ultimo Dominatore Dell'Aria, in grado di "trionfare" ai Razzies 2011, il riscatto di M. Night Shyamalan passerà come forse saprete da After Earth, precedentemente conosciuto anche col titolo 1000 A.E.. La pellicola vedrà come protagonista Jaden Smith, figlio di Will Smith anch'egli presente nel cast.

Se finora si sapeva più o meno poco sul progetto legato allo script di Gary Whitta (Codice: Genesi), la sinossi ufficiale pubblicata online in queste ore ci dà un'utile idea di quello che sarà il nuovo film del regista de Il Sesto Senso:

"In After Earth, mille anni dopo i cataclismi che hanno spinto l'umanità a scappare dalla Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa della razza umana. Il leggendario Generale Cypher Raige (Will Smith) ritorna da una lunga missione alla sua famiglia separata, pronto a fare da genitore al suo figlio di 13 anni, Kitai (Jaden Smith). Quando una tempesta d'asteroidi danneggia la nave di Cypher e Kitai, precipitano su una ora poco familiare e pericolosa Terra. Mentre suo padre rimane morente nell'abitacolo, Kitai deve avventurarsi nel territorio ostile per recuperare il loro razzo d'emergenza. Per tutta la sua vita, Kitai non ha voluto altro che essere un soldato come suo padre. Ora, ha la sua chance."

A quanto pare dunque il ruolo di Will Smith sarà secondario, con la scena appartenente principalmente a suo figlio Jaden. Altre possibili novità su After Earth potrebbero arrivare dalla prossima Comic-Con, dove sarà presente anche lo stesso Whitta. After Earth debutterà sugli schermi il 7 giugno 2013.

Via | Joblo.com

 

  • shares
  • Mail