John Wick: nuove clip in italiano del film action con Keanu Reeves

John Wick: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriller con Keanu Reeves nei cinema italiani dal 22 gennaio 2015.

Debutta oggi nei cinema italiani John Wick, l’action-thriller che vede il ritorno di Keanu Reeves ad un ruolo da protagonista in un film action diretto dagli stessi coreografi di sequenze stunt che lo hanno supportato nella trilogia di Matrix.

Oggi vi proponiamo due nuove clip in italiano con scene del film accompagnate da alcune note di produzione che includono commenti di Keanu Reeves e ci raccontano la genesi del progetto John Wick.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Note di produzione

Keanu Reeves ha aderito al progetto come protagonista, lavorando a stretto contatto con lo sceneggiatore per rifinire la storia. “Basil e Peter Lawson della Thunder Road mi hanno portato la sceneggiatura con l’idea di farmi prendere parte a questa grande collaborazione”, spiega l’attore. “Eravamo tutti d’accordo sul potenziale del progetto. Il ruolo mi piaceva ma era necessario che prendesse vita tutta la storia nel suo insieme”.

Kolstad racconta che sul lavoro Reeves non ha un atteggiamento da divo. “Una cosa che mi piace molto di Keanu è che un tipo normale e rilassato”, dice. “È molto intelligente e lavora sodo. Per sviluppare gli altri personaggi abbiamo dedicato lo stesso tempo che abbiamo impiegato per il suo. Riconosce che la forza di una storia risiede anche nei dettagli più marginali”.

Per provare a inserire nel film sequenze d’azione innovative che lo distinguessero dal coro, Reeves ha contattato il team di Chad Stahelski e David Leitch, cofondatori della 87Eleven, una delle società di stunt più famose di Hollywood. Reeves e Stahelski si erano incontrati sul set di Matrix e Stahelski alla fine era diventato la controfigura dell’attore. Ha lavorato insieme a Leitch, suo amico di vecchia data, su numerosi film d’azione di alto profilo e i due sono diventati i registi di seconda unità più richiesti di Hollywood.

Clip – Consideralo fatto:

Mentre si preparava a progettare e a girare le violente scene d’azione di John Wick, Stahelski ha colto di sorpresa i produttori chiedendo se poteva dare indicazioni di regia. Dopo anni al vertice della sua professione, era pronto a passare al livello successivo con Leitch, con cui collaborava da lungo tempo, sulla produzione. Quando la sceneggiatura è arrivata sulla sua scrivania, sapeva che era arrivato il momento di cogliere al volo l’opportunità. “C’erano sparatorie, coltelli, inseguimenti in auto e un sacco di combattimenti corpo a corpo”, spiega Stahelski. “Io e Dave avevamo discusso della possibilità di fare un grande film d’azione ispirato al genere della graphic novel, ambientato in un mondo quasi immaginario. Abbiamo lanciato a Keanu, Basil e agli altri della Thunder Road l’idea di un John Wick come leggenda metropolitana, un thriller di sicari con un’atmosfera realistica e un’ambientazione irreale”.

Reeves non aveva dubbi che questo duo, per competenza e creatività, potesse realizzare rivoluzionarie scene d’azione per il film meglio di chiunque altro. “Ascoltare Chad mentre parlava del materiale e di come pensava di dargli vita a livello visivo è stato illuminante”, dice Reeves. “Lui e Dave volevano che ogni personaggio fosse indimenticabile. Avevano riflettuto sui temi del film, la doppia vita, l’iperrealismo. Hanno seguito da vicino il film fin dal primo giorno e hanno provato a far emergere tutto il lato emozionale di quest’opera”. Secondo Reeves, Stahelski e Leitch erano la scelta ideale per John Wick. “Chad e Dave sono degli esperti in questo genere”, commenta l’attore. “I dialoghi sono duri, ma c’è anche l’humor delle graphic novel e a questo siamo riusciti ad associare un tipo di immagini e di inquadrature incredibilmente originali. È una visione eccezionale. Ho pensato che fosse davvero avvincente vedere tutte queste influenze combinarsi con l’esperienza e le diverse abilità”.

John Wick: due nuove clip in italiano del film action con Keanu Reeves

Il prossimo 22 gennaio arriva nei cinema italiani John Wick, l’acclamato action-thriller che segna il ritorno in grande stile e da protagonista di Keanu Reeves che torna ai fasti action di Matrix.

M2 Pictures che porterà il film nelle sale ha reso disponibili due nuove clip in italiano che vi proponiamo insieme ad un approfondimento sui registi del film, i coreografi di sequenze stunt Chad Stahelski e David Leitch fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La “87Eleven” di Chad Stahelski e David Leitch

87Eleven è una società specializzato nella realizzazione di grandi scene di combattimento. Fondata da due stuntmen veterani, Chad Stahelski (regista), 46 anni, e David Leitch (produttore), 42 anni, ribalta il tradizionale modello di lavoro sulle coreografie di lotta. Quando vengono a conoscenza della preproduzione di un importante film d’azione, realizzano, girano e montano delle scene di acrobazie e le propongono direttamente al regista. Una volta ingaggiati, mettono sotto torchio gli attori del film con il training e col lavoro sulla coreografia di combattimento messa a punto in precedenza. Infine, quando cominciano le riprese, Stahelski e Leitch lavorano sul set come coordinatore e coreografo, e la loro squadra di stunt viene impiegata per le controfigure degli attori.

La società ha avuto talmente successo – recentemente ha lavorato su film come The Bourne Legacy, I mercenary 3 – Expendables 3, la serie Hunger Games, Tartarughe Ninja, Jurassic World, Anchorman 2 – Fotti la notizia, Wolverine – L’immortale e Dracula Untold – che Stahelski e Leitch hanno realizzato un loro film, John Wick , con Keanu Reeves.

Clip – Baba Jaga (L’uomo nero):

Il passaggio da stuntman a filmmaker, sebbene raro, è abbastanza
naturale. Quando Leitch e Stahelski hanno cominciato a filmare le scene da proporre ai registi, hanno imparato la fotografia e il montaggio. “Essendo uno stunt, puoi davvero diventare un piccolo regista”, dice Leitch. “Devi parlare della scena agli attori. Il modo in cui presenti un’azione è direttamente collegata al modo in cui la fotografi, così sei a contatto col direttore della fotografia. Impari dei trucchi per rendere più dinamica l’azione – per esempio girare con lenti più lunghe per comprimere la velocità”.

Prima di fondare la 87Eleven, per più di venti anni Stahelski e Leitch hanno dato calci, pugni e fatto a botte per farsi largo nel mondo degli stunt. All’inizio degli anni Novanta si sono incontrati in una scuola di karate. All’epoca Leitch lavorava con Brad Pitt, e lo seguiva nelle scene di combattimento per film come Fight Club, Mr. & Mrs. Smith e Troy. Stahelski lavorava come controfigura di Brandon Lee (e alla fine come rimpiazzo) ne Il Corvo e ha interpretato le scene di combattimento di Keanu Reeves in Matrix affiancato da una troupe di stunt asiatici. “Durante le riprese di Matrix, abbiamo studiato il modo in cui il team cinese ha preparato gli attori prima delle riprese, in modo da fargli fare le scene in modo più dinamico”, spiega Leitch. “Ed è questo che abbiamo voluto portare nel cinema occidentale”.

Clip – Un giorno alla 87Eleven / La coreografia stunt del film:

John Wick: due clip in italiano e locandina ufficiale dell’action con Keanu Reeves

L’acclamato action-thriller John Wick con un ritrovato Keanu Reeves nei panni di un killer in pensione tornato in gioco per vendetta, arriverà nei cinema italiani il prossimo 22 gennaio e M2 Pictures ha reso disponibili una locandina ufficiale e due prime clip in italiano con scene tratte dal film.

Nella prima clip ambientata in un night club Wick si esibisce in una coreografica sparatoria alla “John Woo” utilizzando la sua pistola in veri e propri “corpo a corpo” a distanza ravvicinatissima.

Nella seconda clip Wick riceve ospiti inattesi che nottetempo s’intrufolano armati nella sua abitazione, ne segue uno scontro a fuoco anche in questo caso molto coreografico e miscelato con scontri corpo a corpo.

Reeves ha lavorato duramente per entrare nei panni dello spietato assassino del film. L’attore americano, infatti, si è sottoposto a un duro allenamento di quasi otto ore al giorno durante i mesi che hanno preceduto l’inizio delle riprese, per essere sicuro di avere sotto controllo ogni aspetto del suo personaggio, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Dato l’alto livello stilistico e la complessità coreografica delle sequenze d’azione, Reeves ha dovuto infatti cimentarsi con varie tecniche di combattimento e con l’utilizzo di diverse tipologie di armi da fuoco.

Per rendere il film da subito credibile, e permettere di avere scene d’azione innovative e rivoluzionarie, la regia è stata affidata a Chad Stahelski e David Leitch fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood. I due, che avevano già collaborato con Reeves in Matrix, sono tra i più richiesti del panorama cinematografico americano avendo lavorato in film d’azione di altissimo livello.

Clip – Casa dolce casa:

John Wick: trailer italiano dell’action con Keanu Reeves

Arriva in Italia con M2 Pictures il prossimo 22 gennaio John Wick, l’acclamato action che vede Keanu Reeves tornare protagonista assoluto rinverdendo i fasti di Matrix, Speed e Point Break.

Nel film Reeves vesti i panni di John Wick, uno spietato killer ritiratosi a vita privata, costretto a tornare in azione per vendicare il torto subito dal figlio di un boss della criminalità newyorkese. L’uomo inizia così la caccia ai suoi nemici con la ferocia che lo ha reso una leggenda nel mondo della malavita.

John Wick è una storia di vendetta e redenzione ambientata in una New York iperrealistica, dove si muove una comunità criminale di killer d’èlite, della quale John Wick è l’unico ad essere sopravvissuto una volta abbandonata.

Alla regia troviamo Chad Stahelski e David Leitch fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood. I due che avevano già collaborato con Reeves in Matrix, sono tra i più richiesti del panorama cinematografico americano avendo lavorato in film d’azione di altissimo livello.

Potendo contare su due professionisti di tale bravura, John Wick è un susseguirsi di pura azione che fonde con maestria diversi stili di combattimento, che vanno dalle arti marziali all’uso coreografico delle armi in stile “John Woo”elementi che rendono unico questo action a tinte noir.

La trama ufficiale del film:

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto!

La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda.

Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

John Wick: trailer finale, due clip e nuove locandine dell’action con Keanu Reeves

Disponibile un trailer finale (anche in versione interattiva), due clip e nuove locandine internazionali di John Wick, l’acclamato action-thriller che vede protagonista Keanu Reeves nei panni di un letale ex sicario costretto a tornare in azione per vendetta.

Il trailer finale nela sua versione interattiva fruisce di alcune divertenti icone cliccabili che offrono informazioni su trama e protafonista come ad esempio quante persone John Wick ha ucciso.

In entrambe le clip seguiamo Reeves alla prese con alcuni ospiti inattesi e piuttosto “invadenti”, tra questi c’è anche una letale Adrianne Palicki nei panni di una killer che dopo l’uscita di scena del personaggio di Reeves si è fatta un nome tra i killer prezzolati.

Il nuovo materiale video non fa che confermare la nostra prima ottima impressione, questo film promette faville e riporta Reeves ai perduti fasti action di Matrix.

Cliccate QUI per visionare il trailer nella versione interattiva.

John Wick:  due nuove locandine dell'action con Keanu Reeves John Wick:  due nuove locandine dell'action con Keanu Reeves

Clip 1 – Intrusi:

Clip 2 – Ospite inatteso:

John Wick: nuovo trailer e locandine dell’action-thriller con Keanu Reeves

Disponibili un nuovo trailer e due locandine di John Wick, l’action-thriller diretto da  David Leitch e Ciad Stahelskiche che vede Keanu Reeves nei panni di un letale assassino impegnato in una brutale missione di vendetta.

Reeves torna al genere action e sembra potrebbe rivelarsi un grande rilancio per l’attore, almeno è quello che si evince dal convincente debutto del film al Fantastic Fest dove critici e fan hanno lodato questo thriller definindolo originale e ricco di colpi di scena.

In questo nuovo trailer si conferma la buona impressione che abbiamo avuto in prima battuta, il film appare come un intrigante mix di humour nero e brutalità da revenge-movie con l’aggiunta di coregrafiche sparatorie alla John Woo.

La trama ci racconta di un uomo che si propone di vendicare il suo migliore amico, un cane regalatogli dalla sua defunta moglie e recuperare la suo pregiata auto sportiva. Riuscirà questo ex sicario “in pensione” a sopravvivere abbastanza a lungo per rintracciare i malviventi che gli hanno tolto tutto e avere la sua vendetta?

Il cast del film include anche Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Jason Isaacs, Alfie Allen, Bridget Regan e Lance Reddick.

John Wick: primo trailer dell’action-thriller con Keanu Reeves

John Wick: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriller con Keanu Reeves nei cinema americani dal 24 ottobre 2014.

Summit Entertainment ha reso disponibile un primo trailer dell’action-thriller John Wick.

Il film segna il debutto alla regia del veterano coordinatore degli stunt Chad Stahelski e vede protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex sicario che torna in azione per farla pagare ad alcuni malviventi che gli hanno tolto tutto.

Keanu Reeves in un ruolo alla “Nicolas Cage” per un thriller d’azione a tinte “revenge”, che ammicca al filone degli action con “killer prezzolati” e non manca di humour nero, adrenaliniche sequenze stunt e coreografiche sparatorie (abbiamo dimenticato nulla?).

Nel film recitano anche Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Ian McShane, Jason Isaacs, Alfie Allen, Lance Reddick, John Leguizamo e Michael Nyqvist.

John Wick: poster e prima immagine ufficiale dell’action-thriller con Keanu Reeves

John Wick primo poster e immagine ufficiale dell'action-thriller con Keanu Reeves  (1)

John Wick: primo poster e immagine ufficiale dell’action-thriller di Chad Stahelski con protagonista Keanu Reeves.

Disponibili via Collider un primo poster e una prima immagine ufficiale di John Wick, l’action-thriller diretto da Chad Stahelski e prodotto da David Leitch che vede protagonista Keanu Reeves nei panni di un ex killer che torna in azione per vendetta.

Per quanto riguarda i crediti dei realizzatori Stahelski e Leitch si sono cimentati nelle coreografie delle sequenze di stunt e nella regia di seconde unità di moltissimi film tra cui ricordiamo Speed ??Racer, The Bourne Legacy e Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Oltre ai film citati i due hanno fondato 87eleven, il più importante team di progettazione di sequenze d’azione di Hollywood, è a loro che ci si rivolge quando un attore ha bisogno di essere addestrato per un ruolo d’azione.

John Wick è il lungometraggio d’esordio della coppia di filmmakers e visto il curriculum dovremmo aspettarci grandi cose dal lato prettamente action.

Il cast del film include anche Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki, Dean Winters, Bridget Moynahan, Ian McShane, John Leguizamo e Willem Dafoe.

Un ex killer torna in azione per rintracciare i malviventi che gli hanno tolto ogni cosa per cui valeca la pena vivere. Con New York come il suo parco giochi crivellato di colpi, JOHN WICK (Keanu Reeves) è un approccio originale e stilizzato al filone action con killer professionisti.

John Wick: primo poster e immagine ufficiale dell'action-thriller con Keanu Reeves

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →