Home Notizie Morgan Freeman per Ted 2 e Ben-Hur di Timur Bekmambetov

Morgan Freeman per Ted 2 e Ben-Hur di Timur Bekmambetov

Morgan Freeman ‘avvocato dei diritti civili’ e allenatore epico. L’attore nei cast di Ted 2 e di Ben-Hur

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:16

77 anni e non sentirli. Doppietta di film in arrivo per il mitologico Morgan Freeman, 5 volte candidato agli Oscar e una volta vincitore grazie a Million Dollar Baby. 50 anni fa debuttante in sala con L’uomo del banco dei pegni, Freeman prenderà parte a Ted 2 di Seth MacFarlane. E’ stato lo stesso regista nonché creatore dei Griffin ad annunciare la lieta notizia. L’attore vestirà i panni di un avvocato per i diritti civili chiamato a rappresentare in tribunale lo sboccato orsacchiotto. Al fianco del divo tornerà Mark Wahlberg, mentre sarà Amanda Seyfried a ‘sostituire’ Mila Kunis. L’uscita in sala? 26 giugno 2015. Riprese imminenti.

Ma non è finita qui. Freeman è infatti il primo nome ingaggiato dalla MGM per riportare in vita Ben-Hur. Il remake firmato Timur Bekmambetov vedrà Morgan indossare gli abiti di Ildarin, un arabo che ‘allenerà’ Ben-Hur, rumor alla mano interpretato da Tom Hiddleston. Ma in questo caso non abbiamo conferme dirette. In sala dal 26 febbraio del 2016, il nuovo Ben-Hur è stato originariamente sceneggiato da Keith Clarke (The Way Back), per poi essere revisionato dal premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo).

Anche in questo caso, come nel 1959 con il film diretto da William Wyler, tutto prenderà vita dall’omonimo romanzo del generale Lew Wallace. La versione di Bekmambetov dovrebbe tornare al cuore dell’epico romanzo, concentrando la propria attenzione sulla natura della Fede. Durante l’impero di Tiberio a Gerusalemme, il centurione Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur, un tempo suo amico. Ben Hur finisce ai remi a bordo di una galera romana, ma durante una battaglia salva la vita al console Quinto Arrio e viene liberato. Dopo tre anni passati come rematore su di una nave, Ben Hur riesce a tornare libero e a vendicarsi di Messala, uccidendolo in una spettacolare corsa di bighe nel circo e dopo aver incontrato Gesù Cristo.

Questo raccontava la pellicola del ’59, con Freeman divo intercambiabile del giorno e da oggi, tra le altre cose, nei cinema d’America grazie a Dolphin Tale 2.

Fonte: Comingsoon.net