Home Curiosità Star Wars: nuova replica Sideshow della moto Speeder vista in “Il ritorno dello Jedi”

Star Wars: nuova replica Sideshow della moto Speeder vista in “Il ritorno dello Jedi”

Dalla saga “Star Wars” una replica in scala targata Sideshow della Moto Speeder, il mezzo di ricognizione dell’Impero così come appare nel sequel “Il ritorno dello Jedi”.

pubblicato 21 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:00

Tra le scene che più si ricordano del sequel Star Wars: Il ritorno dello Jedi c’è senza dubbio quella dell’inseguimento a bordo delle moto Speeder nella foresta sulla luna boscosa di Endor, dove l’Alleanza ribelle mette in atto l’attacco al generatore di energia dello scudo che protegge la seconda Morte nera, attacco che viene condotto da Ian Solo, Luke e Leila supportati dagli Ewoks. Qui i soldati ribelli si scontrano con alcune truppe imperiali che Luke e Leila inseguono a bordo di alcuni speeder rubati.

Sideshow Collectibles ha deciso di fare la gioia di chi come noi non ne ha mai abbastanza di repliche legate alla saga di Star Wars e propone una replica in scala 1:6 dai dettagli incredibili della Moto Speeder che nel film è in dotazione ad alcuni Scout Troopers delle truppe imperiali.

Capace di raggiungere velocità vertiginose lo “Speeder Bike” sfreccia attraverso la luna boscosa di Endor tra alberi e sottobosco in un indimenticabile inseguimento che vede coinvolti Luke Skywalker e la Principessa Leia che cercano di fermare dei soldati imperiali mentre cercano di allertare la stazione del generatore di scudi della presenza deil’Alleanza ribelle.

La replica di questo velocissimo veicolo da ricognizione costruito per favorire la manovrabilità vanta un design elegante con due motori ionici posizionati sui fianchi ed è munito di un cannone blaster per la difesa.

Per i fan più perfezionisti la replica dispone anche di una scheda di specifiche per il modello “Aratech 74-Z” che può essere esposta al fianco della replica munita di apposito espositore.

    Star Wars: nuova replica Sideshow della moto Speeder di "Il ritorno dello Jedi"    
Spot tv anni ’80 – Star Wars Speeder Bike:

Star Wars nuova replica Sideshow della moto Speeder di Il ritorno dello Jedi (19)