Tom Cruise compie 50 anni: gli auguri di Cineblog

Il 3 luglio 1962 nasceva Tom Cruise: gli auguri di Cineblog per i suoi 50 anni.

Tanti auguri a Tom Cruise: l’attore, nato a Syracuse nello stato di New York il 3 luglio 1962 fa infatti cifra tonda e compie la bellezza di cinquanta anni, molti dei quali passati sul grande schermo. Il suo primo film risale infatti al 1981, quando neanche ventenne recitò in Amore senza fine di Franco Zeffirelli.

Da allora in poi, una delle carriere più folgoranti della storia del cinema, con una serie di film come Risky Business, Top Gun e Il Colore dei Soldi in grado di segnare una generazione e anche più, per poi consacrarsi definitivamente con lo splendido Rain Man nel 1988, diventato istantaneamente un classico. E poi tanti film con la prima moglie Nicole Kidman, l’intera serie Mission: Impossible, Eyes Wide Shut con il mito Stanley Kubrick e tanto, tanto altro ancora per un attore in grado di sorprendere anche con ruoli fuori dai suoi canoni. Prossimamente lo vedremo nei panni di Jack Reacher, altro film d’azione.

I cinquant’anni di Cruise arrivano in realtà in un momento piuttosto particolare per l’attore, visto che è proprio di questi giorni la controversa notizia della sua separazione dalla moglie Katie Holmes. Noi di Cineblog vogliamo fare gli auguri al buon Tom nel modo che meglio conosciamo: suggerendovi cinque film nello sterminato elenco di quelli da lui interpretati, cercando di non essere troppo banali. Partiamo dunque proprio con Tropic Thunder col suo divertentissimo personaggio Les Grossman, il sopra citato Risky Business, Collateral con uno dei suoi pochi ruoli da cattivo, Minority Report di Steven Spielberg e Nato il 4 Luglio di Oliver Stone.

Foto | TM News

Ultime notizie su Spiderman

Tutto su Spiderman →