Home Curiosità Il Grande e Potente Oz: ecco il teaser poster del nuovo lavoro di Sam Raimi

Il Grande e Potente Oz: ecco il teaser poster del nuovo lavoro di Sam Raimi

Che cosa è successo prima che Dorothy arrivasse dal Kansas e percorresse la famosa strada di mattoni gialli? Raimi ci racconta le origini del Mago di Oz

di simona
pubblicato 5 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:09

L’attesa è ancora lunga prima che Il Grande e Potente Oz (Oz, the Great and Powerful) veda il buio delle sale cinematografiche, l’8 marzo 2013. Nel frattempo, però, è stato diffuso il primo teaser poster del film (click per ingrandire l’immagine), diretto da Sam Raimi, con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz protagonisti. Probabilmente saprete già che si tratta di un’avventura fantasy basata sui personaggi creati da L. Frank Baum nel celeberrimo romanzo Il Mago di Oz. Questa rilettura/prequel è stata sceneggiata da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abaire. La sinossi ufficiale ci racconta che:

Quando Oscar Diggs (Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Kunis), Evanora (Weisz) e Glinda (Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Il grande e potente Oz