Il grande Lebowski: il flipper ufficiale del film dei fratelli Coen

Per tutti i fan del cult "Il grande Lebowski" arriva il flipper ufficiale del film.

Il grande Lebowski è uno di quei film che si sono nel tempo e a ragione guadagnati lo status di pellicola di culto, uno di quei film che trovi citati ovunque con personaggi come il Drugo di Jeff Bridges che sono entrati nell'immaginario collettivo.

Vi riportiamo una divertente curiosità per i fan del film dei fratelli Coen e per i cultori del mitico e intramontabile flipper, è in arrivo e già in pre-ordine uno strepitoso flipper ufficiale de Il grande Lebowski di cui vi forniamo immagini e video.

Il flipper venduto ad un prezzo di 8500$ resterà in pre-ordine fino al 19 ottobre, si tratta di pezzi artigianali realizzati su ordinazione e in tiratura limitata e quindi numerati come ogni pezzo da collezione che si rispetti.

Vi lasciamo con qualche curiosità sul film dei Coen:

- La trama è parzialmente ispirata al romanzo "Il grande sonno" di Raymond Chandler.

- Il personaggio del Drugo (Jeff Bridges) è ispirato ad un amico dei fratelli Coen, finanziatore del loro primo film e tra i fondatori dei Seattle Seven: Jeff "The Dude" Dowd, mentre il personaggio di Walter (John Goodman) è invece ispirato al regista John Milius.

- Uno dei "nichilisti" è interpretato da Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers.

- Dal 2002, ogni anno, a Louisville si svolge il Lebowski Fest, una celebrazione che ospita visioni collettive del film, concerti e raccoglie sosia dei protagonisti del film. Altre edizioni del Lebowski Fest si tengono ogni anno in diverse città degli Stati Uniti.

- Dopo il 1998, sono usciti articoli e saggi che analizzano il mondo di Lebowski: nel 2009 è stato pubblicato "The Year's Work in Lebowski Studies", a cura della Indiana University Press, che consiste in una raccolta di articoli che vanno dalla corretta preparazione del White Russian al carattere zen o trotzkista del personaggio.

- Drugo ha sul suo comodino il saggio "L'essere e il nulla" del filosofo esistenzialista Jean-Paul Sartre.

Fonte | Thebiglebowskipinball

Il grande Lebowski il flipper ufficiale del film dei fratelli Coen

  • shares
  • Mail