Vikingr: Baltasar Kormáku alla regia del film Universal

Dopo la serie tv History anche il cinema torna ad interessarsi dei vichinghi

La televisione 'lancia' le mode del momento e il cinema subito a ruota ad approfittarne. Dopo la rinnovata invasione di zombie cinematografici figli del successo di Walking Dead, e il Dracula Untold versione 'Game of Thrones' pronto ad uscire a breve nelle sale d'America, Hollywood si prepara a far esplodere sul grande schermo il mondo dei Vichinghi. Tutto questo grazie anche al successo di Vikings, serie tv History Channel che da due stagioni racconta le gesta del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel. In attesa della 3° confermata stagione, Vikings ha già seminato 19 episodi tra il 2012 e il 2013, senza limitarsi in quanto a violenza e scontri sanguinari.

Ebbene la Universal Pictures ha affidato a Baltasar Kormáku, regista di 2 Guns e Contraband, la regia di Vikingr, action drama che ruoterà attorno ai primi giorni di vita di una vichinga. Kormáku è anche co-autore dello script. Da tempo in 'cantiere', il progetto è figlio delle origini islandesi del regista. La storia prenderà spunto dai classici racconti di stampo islandese sulle leggende vichinghe, che documentano i più grandi eroi e le più incredibili battaglie dei primi coloni nordici, così come la vita quotidiana dell'era vichinga. Un vero e proprio film sulla cultura vichinga, allo stesso tempo intima ed epica.

History_Vikings_Prepare_for_War_SF_HD_still_624x352

Tutto questo dopo aver girato l'atteso Everest, le cui riprese sono state effettuate anche a Cinecittà, interpretato da Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Robin Wright e in uscita nei cinema d'America a settembre. Esploso nel 2000 con il successo ottenuto da 101 Reykjavík, suo primo film da regista, Kormáku è volato ad Hollywood nel 2012 grazie alla regia di Contraband, interpretato da Mark Wahlberg e Kate Beckinsale, per poi tornare in patria con The Deep e replicare l'esperienza Usa con Cani sciolti, ancora una volta interpretato da Mark Wahlberg e dalla novità Denzel Washington.

https://collider.com/baltasar-kormakur-vikingr/

  • shares
  • Mail