E’ ufficiale: quella di The Amazing Spider-Man sarà una trilogia

Ciò che molti pensavano adesso è confermato. The Amazing Spider-Man è il primo capitolo di una vera e propria trilogia al pari di quella diretta da Sam Raimi

Probabilmente in tanti lo davano per scontato, eppure non era così. Da tempo si parlava già di un sequel di The Amazing Spider-Man, ma fino ad ora non erano mai emersi piani a lungo termine, né era stata inequivocabilmente configurata una vera e propria trilogia. Eppure pare che proprio di questo si tratterà (via Empire).

Non fa specie, quindi, che i produttori Avi Arad e Matt Tolmach si siano già attivati in tal senso, anche perché un reboot di una trilogia come quella di Sam Raimi non può certo constare di un solo episodio. Spazio quindi a Roberto Orci e Alex Kurtzman, i quali pare si stiano già occupando di revisionare la sceneggiatura di James Vanderbilt per il seguito del primo capitolo.

Meno certo, invece, è il futuro di Marc Webb, il quale qualche settimana fa ha dichiarato di non essere sicuro di voler dirigere un nuovo capitolo della saga, pur avendo adorato il processo. A nostro parere sarebbe un male se Webb dovesse slegarsi dal progetto, visto che, a dispetto di qualche palese imperfezione, il suo Spider-Man pare funzionare. Ed un sequel rappresenterebbe l’occasione perfetta per consolidare un “esperimento” piuttosto promettente.

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →