Home Curiosità Saw torna al cinema e si pianifica un ottavo capitolo

Saw torna al cinema e si pianifica un ottavo capitolo

Saw torna nei cinema americani per Halloween e si parla di un potenziale ritorno alla serie dei creatori del franchise James wan e Leigh Whannell.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:19

Il franchise thriller-horror Saw dopo sette film usciti tra il 2004 e il 2010 si appresta a celebrare il suo decimo anniversario con un ritorno nelle sale americane del primo capitolo il prossimo Halloween.

Se pensavate che Saw 3D – Capitolo finale avesse concluso la serie vi sbagliavate perchè come ogni cattivo da horror che si rispetti anche Jigsaw o meglio la sua eredità di moralizzatore a base di trappole e torture potrebbe far ritorno, almeno questo è quello che hanno lasciato intendere i produttori Mark Burg e Oren Koules che pare stiano valutando di rimettere mano alla serie.

Koules ha spiegato al sito Shock Till You Drop:

James [Wan] e Leigh [Whannell] quando Saw ha avuto successo avevano così paura di diventare “i ragazzi di Saw” che stavano cercando di trovare una loro impronta. Ora che l’hanno trovata sono molto più propensi a tornare sulla serie. Ci stiamo arrivando. James e Leigh hanno assolutamente intenzione di mettere la loro firma sulla serie.

Wan e Whannell dopo aver lasciato il franchise che ha proseguito con un successo altalenante hanno percorso la loro strada, con Wan che ha diretto i notevoli Insidious e L’evocazione oltre ad aver appena terminato di girare Fast & Furious 7 mentre Whannell si appresta a debuttare alla regia con il terzo capitolo di Insidious dopo aver sceneggiato i primi due film.

Koules e Burg non sono sicuri di quale ruolo avranno Wang e Whannell nel prossimo Saw, ma i produttori hanno già una linea temporale per tornare alla serie:

Stiamo lavorando su qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di andare al Comic-Con, non la prossima estate, ma l’estate dopo [2016] e dire al pubblico “eccoci qua”. James e Leigh sono propensi con il successo che hanno avuto. Ed è il momento. James è in post-produzione sul suo film, Leigh è in post-produzione su [Insidious 3]. Ognuno ha il tempo ed è il momento.

Shock Till You Drop in seguito ha incontrato James Wan, che non era così entusiasta all’idea, ma non ha precluso la possibilità di un ritorno alla serie:

Mi sono divertito con l’idea, ma credo fosse poco di più di una fantasia. E’ una storia che a me e Leigh piace molto e…chi lo sa?