Home Notizie Il film di Minecraft trova un regista: sarà Shawn Levy

Il film di Minecraft trova un regista: sarà Shawn Levy

Shawn Levy si occuperà di sviluppare e realizzare il film di Minecraft, annunciato a inizio anno.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:18

Dopo aver fatto sapere al mondo dell’esistenza del progetto legato al film di Minecraft, fino a oggi si era saputo ancora pochissimo sulla pellicola dedicata al videogioco targato Mojang, società di recente acquisita da Microsoft.

La notizia di queste ore è sicuramente rilevante, perché il nome scelto per la regia è quello di Shawn Levy, apprezzato dietro la macchina da presa in film come Una Notte al Museo e Real Steel. Non si tratta di una voce di corridoio, visto che Levy avrebbe già firmato il contratto che lo impegna nello sviluppo e nella realizzazione del film di Minecraft per Warner Bros..

Ancora sconosciuto il nome dello sceneggiatore che si occuperà dello script, mentre alla produzione ricordiamo la presenza di Roy Lee e Jill Sobel Messick. Per quanto riguarda il film in sé, ci aspettiamo la realizzazione di un qualcosa simile a quanto già fatto con The LEGO Movie: così come per i famosi mattoncini, ricordiamo infatti che la componente principale di Minecraft è la costruzione.

I giocatori possono infatti usare cubi per costruire mura all’interno di un mondo conosciuto col nome The Nether: dalla sua uscita, avvenuta nel 2011, Minecraft si è naturalmente evoluto in modo consistente, soprattutto grazie al supporto dei 100 milioni di utenti registrati al sito ufficiale.

Via | Variety