Home Curiosità The Neon Demon: nuovo trailer italiano e locandine dell’horror di Nicolas Winding Refn

The Neon Demon: nuovo trailer italiano e locandine dell’horror di Nicolas Winding Refn

The Neon Demon: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Nicolas Winding Refn nei cinema italiani dall’8 giugno 2016

pubblicato 22 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 20:51

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Midnight Factory ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di The Neon Demon, prima incursione nel genere horror del regista Nicolas Winding Refn (Drive) in arrivo nei cinema italiani il prossimo 8 giugno.

Protagonista del film la talentuosa Elle Fanning, sorella minore dell’attrice Dakota Fanning, che interpreta una modella di nome Jesse che si trasferisce a Los Angeles con la speranza di fare le cose in grande, ma la sua giovinezza e la bellezza fanno di lei un bersaglio per un gruppo di modelle ossessionate da belezza e giovinezza che trasformeranno Jesse in una preda.

[quote layout=”big” cite=”Nicolas Winding Refn]Ho deciso che avevo fatto abbastanza film su uomini violenti e ho voluto fare un film con solo donne, e così ho fatto questa storia perché mia moglie sarebbe andata solo a Los Angeles se avessimo dovuto viaggiare fuori Copenhagen. E’ come dire ho chiuso con l’Asia, mi limito a girare a Los Angeles. Così mi è venuta l’idea e sono andato a L.A. e ho scelto questa donna di nome Elle Fanning, che è assolutamente fantastica e ha interpretato il ruolo della protagonista.[/quote]

Il film è in concorso al Festival di Cannes per la Palma d’Oro, come lo stati i precedenti film del regista Drive (migliore regia) e Solo Dio perdona. Refn torna a collaborare con il compositore Cliff Martinez che in precedenza ha lavorato sulla colonna sonora di Drive. Il film è stato girato lo scorso anno a Los Angeles con un budget di 7 milioni di dollari.

Refn non ha ancora annunciato quale sarà il suo prossimo film da regista, ma è stato recentemente annunciato che sarà produttore di un remake del film horror a sfondo storico Il grande inquisitore con Vincent Price che è stato rititolato The Conqueror Worm.

Il cast di The Neon Demon include anche Jena Malone, Abbey Lee, Christina Hendricks, Bella Heathcote e Keanu Reeves.

A seguire trovate una galleria fotografica con il poster italiano del film e 4 nuove locandine internazionali.

 

 

 

 

The Neon Demon: primo trailer italiano dell’horror di Nicolas Winding Refn

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sarà Koch Media a distribuire l’horror The Neon Demon nella sale italiane come parte del progetto Midnight Factory.

Disponibile online un primo trailer italiano del nuovo film del regista di “Drive” Nicolas Winding Refn che vede protagonisti Elle Fanning e Keanu Reeves. The Neon Demon è stato selezionato in concorso al 69esimo Festival di Cannes.

 

La trama ufficiale:

La storia segue le vicende di una modella che si trasferisce a Los Angeles, dove la sua giovinezza e vitalità verranno divorate da un gruppo di donne che, ossessionate dalla bellezza, faranno di tutto per sottrarle tutto ciò che ha.

 

The Neon Demon: nuovo trailer senza censure dell’horror di Nicolas Winding Refn

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer senza censure di The Neon Demon, prima incursione nel genere horror del regista danese Nicolas Winding Refn (Pusher, Drive, Valhalla Rising) che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes di quest’anno.

The Neon Demon è interpretato da Elle Fanning nei panni di una giovane modella di talento che entra in un mondo pericoloso di superficialità, potere e violenza in cui bellezza e giovinezza sono merci preziose quanto letali.

Questo nuovo nuovo red band trailer oltre ad un montaggio frenetico e ipnotico ci mostra anche una fugace inquadratura di Keanu Reeves co-protagonista del film.

 

Fonte: Collider

 

The Neon Demon: primo trailer dell’horror di Nicolas Winding Refn con Elle Fanning

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Amazon Studios ha reso disponibile un primo primo trailer di The Neon Demon, con il regista Nicolas Winding Refn (Drive) che si cimenta con l’horror supportatto da Elle Fanning e Keanu Reeves.

The Neon Demon avrà la sua prima mondiale in concorso al prossimo Festival di Cannes per un’uscita nelle sale americane fissata al prossimo giugno. Il cast è completato da Jena Malone, Christina Hendricks, Abbey Lee, Bella Heathcote, Desmond Harrington e Karl Glusman.

Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità sono divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza. Loro useranno tutti i mezzi necessari per ottenere ciò che lei possiede.

Keanu Reeves che interpreta Hank ci parla del demone del film:

[quote layout=”big”]E’ qualcosa che riguarda la luce e in particolare la luce artificiale, ma credo che tutta la luce sia artificiale a parte il sole, e la caratteristica che ha il neon. C’è qualcosa in quei colori che attrae e respinge allo stesso tempo…e poi c’è la parte del demone. Cos’è il demone dentro, cos’è il demone fuori? E’ l’ego? O forse la paura della morte o ancora il desiderio. E’ tutta una serie di cose intriganti.[/quote]

Cliff Martinez, che ha composto la musica per il film ed è un frequente collaboratore di Nicolas Winding Refn, descrive il film di un incrocio tra La valle delle bambole e Non aprite quella porta. Questo primo trailer ci mostra anche alcune suggestioni / ispirazioni fornite dal classico horror Suspiria di Dario Argento.

 

 

The Neon Demon: prime immagini ufficiali con Elle Fanning

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili via Twitter le prime immagini ufficiali dell’horror The Neon Demon di Nicolas Winding Refn che ritraggono la protagonista Elle Fanning.

The Neon Demon è incentrato su un’aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles dove la sua giovinezza e vitalità saranno divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che sono disposte a tutto pur di restare giovani e belle.

Scritto in tandem da Mary Laws e Refn, The Neon Demon è interpretato anche da Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone, Abbey Lee e Bella Heathcote.

Refn parla della sua nuova pellicola in un comunicato:

Una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto di essere circondato e dominato dalle donne. Stranamente si è radicato in me un bisogno improvviso di fare un film horror sulla bellezza aggressiva. Dopo aver fatto “Drive” mi sono follemente innamorato dell’elettricità di Los Angeles e sapevo che dovevo tornare a raccontare la storia di The Neon Demon.

The Neon Demon riunisce il team creativo che di consueto supporta Refn: il montatore Matthew Newman e il compositore Cliff Martinez. Il direttore della fotografia Philippe Le Sourd (The Grandmaster) completa il team principale.

 

 

Fonte: Movieweb

 

The Neon Demon: al via le riprese e prima sinossi ufficiale dell’horror di Nicolas Winding Refn

The Neon Demon al via le riprese e sinossi ufficiale dell'horror di Nicolas Winding Refn

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Hanno ufficialmente preso il via a Los Angeles le riprese di The Neon Demon, l’horror diretto da Nicolas Winding Refn (Bronson, Valhalla Rising, Drive, Solo Dio perdona).

Il regista Nicolas Winding Refn si prepara alle riprese:

Sono molto ansioso di affrontare questa odissea con tutte queste meravigliose attrici (e un paio di ragazzi) e di viaggiare oltre The Neon Demon, dove tutto ciò che vedo è il malvagio morire giovane.

Svelata anche una prima sinossi ufficiale:

Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità vengono divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che ricorreranno a tutti i mezzi necessari per ottenere ciò che Jesse possiede.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Refn con Mary Laws con il nutrito cast principale che include Elle Fanning (Maleficent), Jena Malone (The Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1), Karl Glusman (Stonewall), Bella Heathcote (Dark Shadows), Abbey Lee (Mad Max: Fury Road), Desmond Harrington (Dexter, Gossip Girl) Christina Hendricks (Drive) e Keanu Reeves (John Wick, la trilogia Matrix).

The Neon Demon previsto nelle sale per il 2016 è prodotto da Lene Borglum per Space Rocket Nation in associazione con Wild Bunch e Gaumont.

The Neon Demon di Nicolas Winding Refn: primo poster per l’horror del regista di Drive

Dimenticato Solo Dio perdona, che ha di fatto diviso la critica tra detrattori e fan, Nicolas Winding Refn prepara il ritorno sul set con il suo decimo film, The Neon Demon. Un horror co-sceneggiato dallo stesso Refn con Mary Laws, finanziato e distribuito da Gaumont e Wild Bunch, come annunciato oggi. Via alle riprese nel primo trimestre del 2015, per poi uscire in sala nel 2016.

I Cattivi Muoiono Giovani‘, rimarca l’accattivante tag line del primo poster, che vede una fascinosa bocca femminile dalle labbra rosso fuoco guardare dall’alto una cupa e bluastra Città degli Angeli. Il regista ha descritto la sua ultima fatica come un racconto horror interpretato da un cast di giovani donzelle, ancora da ufficializzare. Al suo fianco Refn ritroverà i suoi più fedeli fedeli, ovvero il montatore Matthew Newman e il compositore Cliff Martinez, con il francese Philippe Le Sourd, candidato agli Oscar per The Grandmaster di Wong Kar-Wai, direttore della fotografia.

Schermata 2014-11-03 a 18.57.39

“Una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto che ero circondato e dominato dalle donne. Stranamente, ho sentito un bisogno improvviso di fare un film horror sulla viziosa bellezza femminile. Dopo aver girato ‘Drive’ e avendo perso la testa per l’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo tornarci per raccontare la storia di ‘The Neon Demon’.

Così ha parlato Refn, ovviamente già indirizzato verso Cannes 2016, dopo aver vinto il Prix de la mise en scène per Drive nel 2011. Croisette che l’ha poi riabbracciato con Solo Dio perdona, uscito a mani vuote dalla manifestazione, e nel 2014, in quanto membro della giuria ufficiale presieduta da Jane Campion.

theneondemon-1