Nicole Kidman per il remake Usa de Il segreto dei suoi occhi

Perché rifare un capolavoro Premio Oscar solo 4 anni dopo la sua uscita in sala?

La notizia è abbastanza clamorosa e lascia particolarmente interdetti. Il segreto dei suoi occhi, indiscusso capolavoro diretto da Juan José Campanella nonchè Premio Oscar nel 2010 come Miglior film Straniero, avrà un folle remake americano. Ad occuparsi della regia Billy Ray, regista di Breach - L'infiltrato e L'inventore di favole, mentre nel ruolo di Irene Nicole Kidman avrebbe preso il posto di Gwyneth Paltrow, inizialmente scelta per il ruolo.

Finanziato da IM Global, il film è stato sceneggiato dallo stesso Ray, autore tra le altre cose dell'adattamento di Hunger Games e Captain Phillips - Attacco in mare aperto . A completare il cast troveremmo Chiwetel Ejiofor, candidato agli Oscar per 12 anni Schiavo, Brandon Jyrome Jones e un pezzo da novanta come Julia Roberts. Ad indossare gli abiti di Irene nel film originale, lo ricordiamo, la splendida e bravissima Soledad Villamil.

Stasera in tv Il segreto dei suoi occhi su Rai 3 (7)

La notte degli Oscar del 2010, come dimenticare, Il segreto dei suoi occhi ribaltò tutti i pronostici della vigilia, battendo in volata pezzi da novanta come Il Profeta e Il nastro bianco di Haneke. Una volta finalmente visto al cinema, vuoi o non vuoi, tutti capimmo il perché. Juan José Campanella aveva semplicemente realizzato un capolavoro, con quella straordinaria scena in piano sequenza all'interno di uno stadio entrata nella Storia del cinema degli ultimi 20 anni. La trama della pellicola? Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di BenjamÝn Esp¾sito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d'amore, di morte e d'amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.

Nicole Kidman, va detto, è appena uscita con le ossa rotte dal box office Usa a causa del thriller Before I Go To Sleep, pochi mesi dopo i disastri compiuti da Grace di Monaco e da The Railway Man. Botteghino alla mano, sono circa 10 anni che la diva australiana non fa furore sul suolo a stelle e strisce. Che possa riuscirci con il remake di un film amato e conosciuto come Il segreto dei suoi occhi?

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: