Suicide Squad: Jared Leto sarà Joker?

Il Joker torna al cinema grazie a Suicide Squad

Prima o poi sarebbe dovuto accadere, e a breve accadrà. Il 5 agosto del 2016 la Warner Bros riporterà in sala il Joker. Proprio lui, portato agli Oscar da uno straordinario Heath Ledger. L'evento diverrà realtà grazie a Suicide Squad, cinecomic diretto da David Ayer che aveva già ufficializzato la presenza sul set di Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie e Will Smith. Ebbene a questi 4 straordinari nomi si è aggiunto nelle ultime ore Jared Leto, Premio Oscar grazie a Dallas Buyers Club ora chiamato a prendere il posto di Ledger. Perché sarà proprio il leader dei 30 Second to Mars ad indossare i panni del Joker, o almeno questo sostiene The Wrap. Un colpo di non poco conto da parte della Dc Comics, che avrebbe così 'strappato' Jared alla concorrenza Marvel, da tempo sull'attore per fargli interpretare Doctor Strange. Nel cast dovrebbe poi farsi spazio anche Jesse Eisenberg, aka Lex Luthor nell'imminente Batman v. Superman.

Creato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, il team di Suicide Squad include innumerevoli cattivi dei fumetti DC Comics, tra i quali Deadshot, Capitan Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, il Conte Vertigo, Deathstroke e Harley Quinn. Tra le novità ci sarebbe spazio anche per Joker, come detto. Un gruppo di criminali a cui il governo chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.

86th Academy Awards Nominee Luncheon - Behind the Scenes

Un cinecomic di 'cattivi' non si era ancora mai visto, tanto da elettrizzare i fan del mondo fumettistico. Se la pellicola dovesse aver successo, ovviamente, potrebbe seriamente partire un vero e proprio franchise, con i vari protagonisti di fatto legati a contratti lunghi e articolati. Leto vorrà davvero cedere a tanto per portare nuovamente in sala Joker? Dopo Nicholson e Ledger. Bella impresa.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: