Highlander: Tom Cruise per il reboot/remake nel ruolo che fu di Sean Connery?

Highlander diventa reboot con Tom Cruise?

Un rumor. Nient'altro che un rumor, confermato dall'agente del diretto interessato. Perché tra i tanti progetti che quotidianamente vengono presentati alla corte di Tom Cruise ci sarebbe anche il reboot di Highlander, che in casa Summit stanno sviluppando da anni. Secondo quanto riportato da The Wrap al mitico Ethan Hunt di M:I sarebbe stato proposto il ruolo del 'mentore' che nei titoli originali del franchise venne meravigliosamente interpretato da Sean Connery.

Nel 1986 l'uscita di Highlander - L'ultimo immortale, con Connery negli abiti di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez e Christopher Lambert in quelli di Connor MacLeod. 4 anni dopo, era il 1990, Sean prese parte anche a Highlander II - Il ritorno. Bisognerà ora capire cosa avrà replicato Cruise agli interessati produttori, anche perché l'agenda del diva è straordinariamente fitta. Il 'pericoloso' set di Mission: Impossible 5, ad esempio, andrà avanti almeno per un altro paio di mesi.

highlander-quad-poster

Per riportare in vita l'ultimo immortale la Summit si è affidata a Cedric Nicolas-Troyan, esperto di effetti speciali qui al suo debutto dietro la macchina da presa. Nella sua agenda cinematografica si fanno spazio titoli come Biancaneve e il cacciatore, One Hour Photo e The Ring. Ad occuparsi dello script Matt Holloway ed Art Marcum, per un rilancio che 3 anni sembrava sulla buona strada, per poi arenarsi. Justin Lin, regista inizialmente prescelto per dirigere il tutto, abbandonò la baracca. Perso lui la Summit si gettò tra le braccia di Juan Carlos Fresnadillo, regista di 28 settimane dopo, ma anche in questo caso l'addio per divergenze creative divenne presto realtà. Fino ad arrivare a Nicolas-Troyan e all'ipotesi Cruise. In attesa di scoprire chi sarà Highlander.

La trama dell'originale? Sono immortali, destinati a vivere per sempre. Dovranno lottare nei secoli, fino a che soltanto uno sopravviverà. La decapitazione è l'unico modo che hanno per salvarsi dalla loro eterna battaglia e che permetterà loro di ottenere un'incredibile ricompensa: un potere al di là di ogni immaginazione.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail