Home Animazione Frozen 2: Idina Menzel ‘brucia’ la Disney – arriva il sequel?

Frozen 2: Idina Menzel ‘brucia’ la Disney – arriva il sequel?

Frozen 2 già in pre-produzione? Mistero Idina Menzel

pubblicato 2 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:02

Il 2013 cinematografico si è ritagliato uno spazio nella Storia grazie a Frozen, 53º Classico Disney che ha abbattuto non pochi record nel corso della sua straordinaria corsa in sala. 5° incasso internazionale di tutti i tempi con 1,274,219,009 dollari incassati in tutto il mondo, 1° incasso animato di sempre, biglietto d’oro in Italia, vincitore di 5 Annie Awards, un Golden Globe e 2 Premi Oscar, nonché disco più venduto del 2014 con la sua incredibile colonna sonora, arrivata alle 6,708,000 copie vendute. Tutto questo senza nominare gli enormi guadagni legati al merchandising, il musical teatrale in lavorazione e la trasformazione in ‘live action’ grazie alla serie tv C’era una Volta. Ma non sarebbe finita qui.

La casa di Topolino starebbe infatti lavorando sotto traccia al più scontato dei sequel. Frozen 2. A farlo intuire Idina Menzel, doppiatrice in lingua originale di Elsa. L’attrice, celebre soprattutto a teatro, ha infatti confessato che prenderà parte al doppiaggio del capitolo 2, attualmente già in lavorazione. Come, come? Esatto. Ingenuamente caduta dal pero, colei che ha dato voce alla hit ‘Let It Go’ ha in qualche modo ‘bruciato’ la stessa Disney, forse a giorni costretta ad ufficializzare il tutto. O forse no.

Travolta dai rumor e dall’interesse della stampa, infatti, la stessa Menzel ha dovuto in qualche modo correggere il tiro sull’Hollywood Reporter, sottolineando come non abbia ‘idea’ se Frozen 2 sia realmente in pre-produzione. ‘Ho semplicemente dedotto che dinanzi ad un film che ha avuto così tanto successo è probabile che stiano dando vita al sequel’, ha provato a giustificarsi Idina. Riuscita così a ‘congelare’ una notizia che in molti avevano dato quasi per certa. L’arrivo di Frozen 2.

Fonte: Collider

Animazione